Empoli-Palermo risultato, tabellino e cronaca della partita
RISULTATO FINALE: EMPOLI-PALERMO 1-0 (primo tempo 0-0)
TABELLINO:
EMPOLI: 28 Skorupski; 2 Laurini, 6 Bellusci, 24 Cosic, 21 Pasqual; 33 Krunic, 8 Diousse, 11 Croce (cap.); 10 Saponara (dal 19′ st 20 Pucciarelli); 89 Marilungo (dal 31′ st 7 Maccarone), 9 Mchedlidze. A disposizione: 1 Pugliesi, 23 Pelagotti, 4 Dimarco, 5 J. Mauri, 13 Vesili, 31 Matheus, 77 Buchel, 88 Tello, 99 Tchanturia. Allenatore: Giovanni Martusciello.
PALERMO: 1 Posavec; 15 Cionek (dal 36′ st 23 Diamanti), 12 Gonzalez, 6 Goldaniga; 3 Rispoli, 28 Jajalo (dal 38′ st 22 Balogh), 14 Gazzi, 25 B. Henrique, 89 Morganella (cap.) (dal 29′ st 19 Aleesami); 21 Quaison; 30 Nestorovski. A disposizione: 55 Marson, 68 Fulignati, 2 Vitiello, 8 Trajkovski, 10 Hiljemark, 11 Embalo, 18 Chochev, 20 Sallai, 97 Pezzella. Allenatore: Eugenio Corini.
Arbitro: Valeri
Assistenti: Marzaloni, Del Giovane
Quarto Ufficiale: Carbone
Addizionali: Pairetto, Pasqua
Reti: al 34′ st Maccarone su rigore
Ammoniti: Laurini, Morganella, B. Henrique
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa
Stadio: Carlo Castellani di Empoli
Empoli-Palermo la presentazione della partita
EMPOLI – La prima partita del 2017 è già al cardiopalma. Al Carlo Castellani di Empoli si incontrano due squadre con estremo bisogno di punti. I padroni di casa cercheranno di tenere a distanza il Palermo, diretta concorrente per il quartultimo posto, l’ultimo disponibile per la permanenza in A.
Una vittoria dell’Empoli sarebbe ben più che una boccata d’ossigeno. La truppa di Martusciello metterebbe 7 punti tra sé e i rosanero. Magari con la speranza che Pescara e Crotone non facciano punteggio pieno.
Per il Palermo invece si tratta di qualcosa molto vicino ad un’ultima spiaggia. Corini pare aver individuato un equilibrio di gioco, ma la classifica è tiranna. Solo con una vittoria, che porterebbe i siciliani a un solo punto dall’Empoli, si potrebbe acquisire serenità.
QUI EMPOLI
In questa delicata partita Martusciello deve fare a meno di Saponara. Il trequartista sarà Buchel, che determinerà un peso offensivo anche maggiore ma probabilmente a scapito dei collegamenti col centrocampo. A questo scopo il tecnico potrebbe affidare a Croce le mansioni di raccordo. In difesa mancherà Pasqual. Gli esterni saranno con ogni probabilità Cosic e Dimarco.
QUI PALERMO
Formazione a “albero di Natale” per i rosanero, con Nestorovski unica punta. La speranza è quindi quella di stanare l’Empoli e colpirlo con ripartenze che saranno affidate soprattutto ad Aleesami e Quaison. In mediana Jajalo svolgera l’importante compito di argine. La coppia di esterni Goldaniga-Rispoli cercheranno di dettare legge sulle fasce.