EMPOLI – Oggi pomeriggio, mercoledì 30 Settembre, alle ore 17 allo stadio Castellani si affronteranno in gara unica l’Empoli di mister Alessio Dionisi e il Renate di Aimo Diana, ex giocatore di Sampdoria e Torino. La gara sarà diretta dal signor Matteo Marchetti di Ostia Lido. Edoardo Raspollini di Livorno e Andrea Zingarelli di Siena saranno gli assistenti, Valerio Crezzini di Siena il IV uomo.
Ammoniti: Lakti (REN), Magli (REN), Galuppini (REN), Merola (EMP), Parisi (EMP)
Empoli e Renate si sono già affrontate nella Coppa Italia 2017-18, in quel caso i lombardi, dopo l’ 1-1 finale, ebbero la meglio ai calci di rigore. Un piccolo aneddoto, oggi come nel 2017 giocano ancora nell’Empoli il portiere Provedel e il difensore centrale Romagnoli. Vedremo se sarà convocato in extremis il nuovo acquisto Haas, centrocampista preso in prestito dall’Atalanta e può giocare sia come mezzala che come trequartista. L’Empoli aspetta ancora un difensore, vedremo se si riuscirà a prendere un difensore sul mercato. Il nome è quello di Casale, centrale di proprietà del Verona che l’anno scorso ha giocato con la maglia del Venezia.
QUI EMPOLI – Dopo la vittoria di Frosinone, realizzata grazie ai gol di La mantia e Moreo, l’Empoli dovrà cercare conferme nella prima gara interna stagionale. Mister Dionisi schiera il solito 4-3-1-2. Diversi cambi rispetto alla gara di Frosinone. Spazio a chi ha giocato meno come Provedel in porta, Luca Antonelli terzino sinistro, Bajrami a centrocampo e Merola. Probabili conferme per Romagnoli, Ricci, Stulac e La Mantia.
QUI RENATE – Dopo la sconfitta interna subita contro il Como, i ragazzi di mister Diana hanno subito un’altra partita complicata contro una squadra di una categoria superiore e che ha giocato una grande partita contro il Frosinone, che si è giocato i playoff per la serie A. Mister Diana schiererà un 3-4-2-1 con Galuppini e Giovinco alle spalle di Sorrentino. Vediamo se sarà convocato il nuovo acquisto classe 90′ Francesco Marano.
EMPOLI: Provedel; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Antonelli; Bandinelli, Ricci, Stulac; Moreo; Mancuso, La Mantia. Allenatore: Dionisi
RENATE: Gemello; Merletti, Damonte, Magli; Guglielmotti, Kabashi, Ranieri, Esposito; Giovinco; Galuppini, Sorrentino. Allenatore: Diana
La visione del match Pisa – Juve Stabia non è disponibile attraverso le consuete piattaforme TV. Sarà possibile seguire gli aggiornamenti della gara in attraverso i siti che ne seguono l’andamento. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 15:00.
A cura di Anthony Cervone
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy