Empoli-Torino: diretta live e risultato in tempo reale

0 0

Empoli Torino cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Empoli-Torino di Venerdì 13 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A

EMPOLI – Venerdì 13 dicembre, Stadio Carlo Castellani Computer Gross Arena, l’Empoli riceverà il Torino nell’anticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.

Indice

Contro il Verona, al Bentegodi, i toscani hanno vinto, convinto e divertito. E portato a casa tre punti preziosissimi e meritatissimi. Ora la squadra di D’Aversa é decima con 19 punti, frutto di quattro vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte, quattordici gol fatti e quindici subiti. I granata, invece, sono reduci da uno scialbo 0-0 ottenuto a Marassi contro il Genoa e sono dodicesimi a quota 16. Il loro percorso racconta di quattro partite vinte, quattro pareggiate e sette perse, quattordici reti realizzate e quindici incassate. Nelle ultime cinque sfide l’Empoli ha collezionato dieci punti, il Torino soltanto due. Sfida numero 42 tre le due compagini. Nei 41 precedenti totali, tra campionato e Coppa Italia, 15 vittorie per il Toro, 15 pareggi e 11 vittorie azzurre. Parlando delle sole gare giocate al Carlo Castellani Computer Gross Arena, 20, sono 11 le affermazioni empolesi, 7 i pareggi e 2 vittorie torinista.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI EMPOLI-TORINO]

EMPOLI:. A disposizione:

TORINO:. A disposizione:

Reti:

D’Aversa alla vigilia

“Domani mi aspetto una gara dura e difficile, sarà una sfida importante per dare continuità; non ci possiamo permettere di sottovalutare l’avversario, dobbiamo restare concentrati sul nostro obiettivo e sul nostro percorso”. Mister Roberto D’Aversa ha presentato così la sfida tra Empoli e Torino, sedicesima giornata di Serie A Enilive in programma venerdì 13 dicembre alle ore 20.45 al Carlo Castellani Computer Gross Arena. Domani mi aspetto una gara dura e difficile: il Torino viene dal pari di Marassi con il Genoa, non pensiamo alla classifica ma ai loro singoli. Vero che non hanno Zapata ma è comunque una squadra forte. Dovremo restare determinati e concentrati per il nostro obiettivo, sempre con la fame del primo giorno di ritiro. Il campionato di Serie A è molto lungo. Nell’arco di una stagione ci sono gare che hanno un’importanza fondamentale, quella di domani è una di queste, non tanto per il nostro obiettivo quanto per come affrontare il resto del campionato.

Sul Torino si pensa alla loro difficoltà anche per come hanno iniziato la stagione visto che sono stati primi in classifica. Da parte nostra ci deve essere massimo rispetto. Dobbiamo andare in campo con determinazione, convinzione ed essere propositivi. Non ci possiamo permettere di sottovalutare l’avversario, dobbiamo restare concentrati sul nostro obiettivo. Una squadra che si vuole salvare deve sempre affrontare le partite con il coltello tra i denti. In questo momento stiamo facendo qualcosa di straordinario – ha proseguito –. Domani è importante per dare continuità: è un bel banco di prova per dimostrare di essere maturati e cresciuti. Ho a disposizione ragazzi che ragionano da squadra. Penso che se si vada in campo cercando la prestazione da squadra senza snaturarci, a prescindere dall’avversario che affrontiamo, si può migliorare ciò che di straordinario stiamo facendo”.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Kevin Bonacina di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Marco Ceccon di Lovere; quarto uomo Federico La Penna di Roma 1. Al VAR Ivano Pezzuto di Lecce, AVAR Francesco Meraviglia di Pistoia. Il fischietto bergamasco arbitrerà per la prima volta sia l’Empoli sia il Torino.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’EMPOLI – Indisponibili Ebuehi, Fazzini, Grassi, Haas, Pellegri, Sazonov e Zurkowski. Squalificato Henderson. D’Aversa dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Vasquez tra i pali e con Goglichidze, Ismajli, Viti pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Anjorin e Maleh mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Gyasi e Pezzella, Unica punta Colombo, supportata da Esposito e Cacace.

COME ARRIVA IL TORINO – Assenti per infortunio Ilic, Ilkhan, Savva, Schuurs e Zapata. Vanoli dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Milinkovic-Savic tra i pali e con un reparto difensivo formato da Walukiewicz, Coco e Masina. In cabina di regia Linetty con Ricci e Gineitis mentre Pedersen e Vojvoda dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Adams e Sanabria.

Le probabili formazioni di Empoli-Torino

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. Allenatore: D’Aversa.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Vojvoda; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, con un costo aggiuntivo mensile