EMPOLI – Lunedì 25 novembre allo stadio Carlo Castellani andrà in scena Empoli–Udinese, gara valida per la tredicesima giornata della Serie A Enilive 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 18:30. Da una parte, la formazione guidata da Roberto D’Aversa reduce dal pareggio sul campo del Lecce (1-1) e dalla vittoria casalinga con il Como (1-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Kosta Runjaic che vengono da tre sconfitte consecutive rimediate contro Atalanta (2-1), Juventus (0-2) e Venezia (3-2).
Al ‘Castellani’ scenderanno in campo due squadre separate in classifica da una sola lunghezza: gli azzurri – che tra le mura amiche hanno portato a casa una sola vittoria, tre pareggi e due ko – sono fermi al decimo posto a quota 15 punti con il secondo peggior attacco (9 gol all’attivo) e la terza difesa meno battuta (10 reti al passivo) mentre i bianconeri, che in trasferta vengono da quattro ko di fila e hanno ottenuto solamente quattro punti, si trovano al nono posto a quota 16 punti con 15 gol realizzati e 18 reti incassate.
I toscani puntano alla seconda vittoria interna di fila per allungare la propria striscia di imbattibilità e allontanare ancora la zona calda (+6). I friulani, invece, hanno bisogno di tornare a muovere la classifica dopo tre ko per non perdere posizioni e ulteriore fiducia. I precedenti al Castellani tra le due compagini sorridono all’Empoli con 6 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. In equilibrio il bilancio degli ultimi tre scontri diretti in Toscana: un pari e una vittoria a testa. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Francesco Cortese di Palermo. Quarto Ufficiale: Mario Perri di Roma 1. Al VAR Michael Fabbri di Ravenna assistito da Fabio Maresca di Napoli.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI EMPOLI-UDINESE]
Lunedì 25 novembre dalle ore 17:30 le formazioni ufficiali, dalle ore 18:30 la cronaca con commento in diretta della partita.
“Affronteremo un avversario che non ha solo fisicità e qualità. Hanno una rosa completa sotto tutti i punti di vista. Sono allenati molto bene e si vede da come sono messi in campo. Dovremo vincere i duelli sapendo che c’è un gap fisico e tecnico a cui dobbiamo sopperire con la voglia. Sono forti ma il bello dei verdetti del campo dipende non sempre dal valore dell’avversario. Se vogliamo cercare di fare risultato bisognerà far valere la nostra fame e determinazione”.
QUI EMPOLI – Indisponibili Fazzini, Grassi, Ebuehi, Zurkowski, Brancolini, Sazonov e Haas. In porta Vasquez con Goglichidze, Ismajli e Viti a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne prenderanno posto Gyasi e Pezzella con Henderson e Maleh in cabina di regia. In avanti spazio a Esposito a supporto del tandem offensivo Pellegri-Colombo.
QUI UDINESE – Assenti Sanchez e Payero tra le fila dei bianconeri. A protezione di Okoye ci saranno Kabasele, Bijol e Giannetti. Sulle corsie esterne Ehizibue e Kamara con Lovric, Karlstrom e Zarraga in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Thauvin e Davis.
EMPOLI (3-4-1-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Esposito; Pellegri, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic
La partita sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN, app disponibile su tablet, smartphone, moderne smart tv e console.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy