Sono diciassette i precedenti in Serie A tra le due formazioni: il bilancio è favorevole ai friulani, che hanno avuto la meglio in sette occasioni, contro le tre vittorie dell’Empoli. In terra toscana, invece, è parità assoluta, con due successi a testa e quattro pareggi. All’andata finì 2-0 per i bianconeri, grazie alla doppietta realizzata dall’ex Totò Di Natale (18 gol in 60 presenze in Serie A con la maglia dell’Empoli). La direzione dell’incontro è stata affidata al signor Davide Ghersini di Genova, che verrà coadiuvato dagli assistenti Tasso e Pegorin e dal quarto uomo Cariolato. I due arbitri addizionali saranno Russo e Aureliano.
COME ARRIVA L’EMPOLI – Con il solo Guarente indisponibile, Maurizio Sarri prova a dare la scossa alla sua squadra, a secco di vittorie da ormai troppo tempo. Per tornare ai tre punti, il mister empolese sembra intenzionato a spedire di nuovo in panchina contemporaneamente Maccarone e Tavano, come contro l’Inter nell’ultimo turno. I due attaccanti titolari saranno rimpiazzati da Pucciarelli e Mchedlidze. Laurini è finalmente recuperato al cento per cento e dovrebbe tornare ad occupare la corsia difensiva destra, al posto di Hysaj.
COME ARRIVA L’UDINESE – Stramaccioni deve fare a meno di Geijo, Badu e Wagué (in Coppa d’Africa), Evangelista e Zapata (al sub-20) e Domizzi. Il tecnico romano sembra intenzionato a schierare Piris insieme a Heurtaux e Danilo in difesa, affidando le fasce a Widmer e Gabriel Silva. Allan, Guilherme e Koné agiranno sulla mediana, mentre Thereau supporterà Di Natale in avanti.
[Michele Pavese – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy