CHIAVARI – Domenica 11 agosto, allo Stadio Comunale di Chiavari, andrà in scena Virtus Entella – Alcione Milano, match valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia di Serie C 2024-2025. Calcio di inizio fissato per le ore 21. Gara secca. In caso di parità al termine dei 90 minuti si procederà con i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, con calci di rigore. Chi vince affronterà il 18 agosto la vincente della sfida tra Latina e Perugia. I liguri sono chiamati a riscattare una stagione alquanto deludente, che ha addirittura messo a rischio la loro permanenza nel mondo professionistico. I lombardi sono neopromossi in Serie C. A dirigere la gara sarà Mario Picardi della sezione di Viareggio, coadiuvato dagli assistenti Davide Rignanese di Rimini e Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia. Quarto ufficiale Gabriele Restaldo di Ivrea
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Siaulys; Parodi, Tiritiello, Marconi (dal 30′ st Manzi); Tomaselli (dal 15′ st Bariti), Franzoni, Lipani, Di Noia (dal 24′ st Corbari), Di Mario; Guiu (dal 15′ st Casarotto), Castelli (dal 24′ st Santini).
ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Bacchin, Chierichetti, Pirola, Miculi, Bertolotti; Bagatti, Piccinocchi (dal 28′ st Lanzi), Palma; Invernizzi (dal 24′ st Bright); Palombi, Pessolani (dal 24′ st Boscariol).
Reti: al 29′ pt Chierichetti P. (Entella) autogol, al 17′ st Bariti D. (Entella) .
Ammonizioni: Di Noia (Entella)
VIRTUS ENTELLA: Siaulys, Parodi, Tiritiello, Marconi, Tomaselli, Franzoni, Lipani, Di Noia, Di Mario, Guiu, Castelli.
ALCIONE MILANO: Bacchin, Chierichetti, Bertolotti, Piccinocchi, Miculi, Pirola, Bagatti, Palma, Invernizzi, Pessolani, Palombi.
“Sono state settimane impegnative e intense. Abbiamo lavorato duramente, molto bene direi, sia noi che eravamo già qui dall’anno scorso sia i nuovi arrivati. Siamo pronti e carichi per questo nuovo impegno di Coppa Italia, per noi è fondamentale per partire con il piede giusto. Ci arriviamo con una preparazione solida, abbiamo lavorato parecchio, com’è giusto che sia in questo periodo. Il campionato inizia tra due settimane, ma vogliamo farci trovare pronti già da domani.
I nuovi si sono inseriti molto bene, hanno portato entusiasmo e una grande voglia di mettersi in gioco. Riguardo noi che eravamo già qui, ovviamente, abbiamo un forte desiderio di rivalsa. L’anno scorso è stata un’annata storta, siamo tutti rimasti delusi. Vogliamo riscattarci e speriamo di farlo già da domani. Credo che siamo sulla buona strada sia per il gruppo che si sta formando che per l’idea di gioco che stiamo sviluppando.
Affrontiamo una squadra neopromossa, sappiamo che queste squadre partono sempre con grande entusiasmo. L’Alcione Milano ha fatto un ottimo campionato l’anno scorso, sono stati protagonisti dall’inizio alla fine, quindi sicuramente arriveranno qui con entusiasmo, ma ne abbiamo altrettanto anche noi”.
L’incontro non sarà trasmesso in diretta televisiva né in streaming. Potete, però, rimanere aggiornati su risultato e fasi salienti della partita consultando il nostro sito e le nostre pagine social.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy