Entella-Arezzo 2-1: successo casalingo per i liguri

126 0

Virtus Entella Arezzo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Entella-Arezzo di Domenica 13 aprile 2025: al 22′ di gioco sblocca Di Noia, raddoppio di Franzoni al 16′ della ripresa

CHIAVARI – Domenica 13 aprile, alle ore 15, allo Stadio Comunale di Chiavari, andrà in scena Virtus Entella-Arezzo, gara valida per la trentaseiesima giornata del Girone B di Serie C 2024-2025. I liguri vengono dal successo esterno per 0-2 contro il Campobasso e sono primi, a +8 dalla Ternana, ad un passo dalla promozione in Serie B. Vincendo, ritornerebbero nel torneo cadetto dopo tre anni. I loro 80 punti sono frutto di ventidue vittorie, dodici pareggi e una sconfitte, cinquantasette gol fatti e ventuno subiti. I toscani sono reduci dai tre punti ottenuti sul campo del Pescara e sono quarti a quota 58. Il loro percorso narra di diciassette partite vinte, sette pareggiate e undici perse, quaranta gol fatti e trentadue subiti. Il loro obiettivo é quello di blindare la posizione in vista dei playoff o addirittura strappare il terzo posto alla Torres.

Nelle ultime cinque sfide  l’Entella ha collezionato undici punti (non perde dallo scorso 26 settembre) mentre l’Arezzo ne ha raccollti nove. Sono sette i precedenti tra le due compagini con il bilancio di due vittorie amaranto, quattro pareggi e un successo dei liguri. All’andata finì 1-1. Questa volta viene data favorita l’Entella: segno “1” quotato mediamente 1.80. A dirigere la gara sarà Domenico Leone di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Francesco Romano di Isernia e  Pierpaolo Carella di L’Aquila), IV Ufficiale: Davide Cerea di Bergamo.

Tabellino

ENTELLA: Del Frate F., Marconi I., Tiritiello A., Parodi L. (dal 12′ st Portanova D.), Di Mario S., Karic N. (dal 29′ st Costa G.), Franzoni A. (dal 35′ st Corbari A.), Di Noia G., Bariti D. (dal 12′ st Boccadamo A.), Castelli D. (dal 29′ st Fall M.), Guiu B.. A disposizione: Boccadamo A., Corbari A., Costa G., Fall M., Garattoni A., Lipani J., Motoc A., Portanova D., Siaulys O., Vandelli F.

AREZZO: Trombini L., Montini A., Gilli M., Gigli N., Coccia L., Santoro S. (dal 19′ st Dezi J.), Settembrini A. (dal 19′ st Guccione F.), Eklu S. M. (dal 19′ st Chierico L.), Capello A. (dal 35′ st Ogunseye R.), Ravasio M. (dal 25′ st Fiore S.), Tavernelli C.. A disposizione: Bigi N., Borra D., Chierico L., Chiosa M., Damiani M., Dezi J., Fiore S., Galli A., Guccione F., Lazzarini M., Ogunseye R., Renzi A., Righetti S.

Reti: al 22′ pt Di Noia G. (Entella) , al 16′ st Franzoni A. (Entella) , al 45′ st Chierico L. (Arezzo) .

Ammonizioni: al 3′ st Castelli D. (Entella), al 6′ st Parodi L. (Entella), al 22′ st Portanova D. (Entella), al 28′ st Marconi I. (Entella) al 24′ pt Santoro S. (Arezzo).

Gallo alla vigilia

“I numeri dell’Arezzo parlano chiaro, sarà una partita sicuramente complicata, difficile, con una posta in palio molto grande. Noi sicuramente ci faremo trovare pronti. Partita che si prepara da sola? Sono frasi fatte, quello che è il rapporto mio e del mio staff con la squadra è sempre lo stesso a prescindere da quella che è l’importanza della partita. C’è un lavoro continuo fatto nel quotidiano che non viene mai a mancare. La gara di domani ha un valore molto alto e tutti i ragazzi ne sono consapevoli, ma allo stesso tempo la tranquillità che trasmette questo ambiente e questa società è stata la nostra più grande fortuna.Non ho molti dubbi di formazione, i ragazzi stanno tutti bene, mancherà solo Casarotto che è squalificato, sceglierò chi è più pronto anche per il tipo di partita”.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’ENTELLA – Gallo dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Del Frate tra i pali e con Tiritiello. Marconi e Portanova pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Karic con Corbari e Di Noia mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Bariti e Boccadamo. Davanti Casarotto e Castelli.

COME ARRIVA L’AREZZO –  Troise dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-1-2 con Trombini tra i pali e cin una difesa a tre formata da Gigli, Chiosa e Gilli. In mezzo Guccione e Dezi mentre Renzi e Righetti dovrebbero agire sulle corsie esterne. Tra le linee Tavernelli, di supporto alla coppia di attacco composta da Pattarello e Ravasio.

Probabili formazioni di Virtus Entella-Arezzo

ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Tiritiello, Marconi, Portanova; Bariti, Karic, Corbari, Di Noia, Boccadamo; Casarotto, Castelli. Allenatore: Fabio Gallo.

AREZZO  (3-4-1-2): Trombini; Gigli, Chiosa, Gilli; Renzi, Guccione, Dezi, Righetti; Tavernelli; Capello, Ravasio. Allenatore: Troise.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:C

  • su Sky SportSky Sport Uno (canale 252 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now Tv.