CHIEVARI – Domenica 10 novembre 2024, alle ore 15, allo Stadio Comunale di Chiavari, andrà in scena Virtus Entella-Gubbio, gara valida per la quattordicesima giornata del girone B di Serie C 2024-2025. Il liguri arrivano da quattro pari di fila, ultimo dei quali quello a reti bianche contro il Sestri Levante. Sono quarti con 24 punti, frutto di sei vittorie, sei pareggi e una sconfitta, quindici gol fatti e otto subiti. Gli umbri, dopo tre ko di fila, hanno battuto il Rimini col risultato di 1-0. Sono ottavi a quota 18 con un percorso di cinque partite vinte, tre pareggiate e cinque perse, dieci reti realizzate e tredici incassate. Nelle ultime cinque sfide l’Entella ha ottenuto sette punti, il Gubbio sei.
Nella passata stagione all’andata vinse di misura il Sestri Levante mentre al ritorno fin’ senza reti L’Entella viene data favorita, con il segno “2” quotato mediamente 2.55. A dirigere la gara saràAndrea Calzavara di Varese, coadiuvato dagli assistenti Vittorio Consonni di Treviglio e Nicola Morea di Molfetta. Quarto Ufficiale sarà Simone Gauzolino di Torino.
ENTELLA: Del Frate F., Bariti D. (dal 27′ st Casarotto M.), Castelli D. (dal 37′ st Zappella D.), Corbari A. (dal 13′ st Costa G.), Di Mario S., Franzoni A., Guiu B. (dal 37′ st Santini C.), Lipani J., Marconi I., Parodi L. (dal 38′ st Manzi C.), Tiritiello A.. A disposizione: Paroni A., Siaulys O., Casarotto M., Costa G., Di Noia G., Manzi C., Ndrecka A., Portanova D., Santini C., Siatounis A., Tomaselli G., Zappella D.
GUBBIO: Venturi G., Corsinelli F., Fossati D., Iaccarino G., Proietti M. (dal 39′ st D’Avino L.), Rocchi G. (dal 39′ st Mancini R.), Rosaia G., Rovaglia P. (dal 16′ st David A.), Stramaccioni D. (dal 30′ st Signorini A.), Tozzuolo A., Zallu F.. A disposizione: Bolletta L., Bita O., Conti V., D’Avino L., David A., Mancini R., Pirrello R., Signorini A., Sportolaro C.
Reti: al 11′ pt Guiu B. (Entella) , al 34′ st Guiu B. (Entella) al 6′ st Corsinelli F. (Gubbio) .
Ammonizioni: al 17′ st Costa G. (Entella) al 19′ st Proietti M. (Gubbio), al 22′ st Stramaccioni D. (Gubbio).
“Abbiamo cercato di recuperare al meglio le energie dopo la partita di mercoledì, ci siamo preparati come ogni volta. È un derby ed è importantissimo ma noi dobbiamo essere lucidi a pensare al valore che qualsiasi partita ha. Ci sarà una cornice molto bella con lo stadio pieno, i tifosi si faranno sentire come è giusto che sia. Tutti devono dare il massimo, sia in campo che sugli spalti. Sarà un evento bello e particolare. Il Sestri Levante ha caratteristiche definite che vengono sfruttate molto bene, secondo me sta facendo un buon campionato. È una squadra che va presa con le pinze, soprattutto in un derby che è una partita a se e che avrà un’adrenalina diversa. Dubbi di formazione? Sì, molti”.
“L’Entella ha una squadra importnate e ha ambizioni. É una squadra estremamente solida con un tecnico preparato. Sarà una partita tosta, dobbiamo portarci dietro l’energia scaturita dall vittoria con il Rimini e la voglia di voler superare le problematiche del momento per provare a costruire una piccola impresa per una ‘forma mentis’, un approccio mentale alla gara in cui ognuno sa che deve mettere ancora qualcosa in più per provare a fare risultato”.
COME ARRIVA L’ENTELLA – Gallo dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Del Frate in porta e con una difesa a tre formata da Parodi, Tiritiello e Marconi. In cabina di regia Lipani con Franzoni e Di Noia mentre Tomaselli e Di Mario dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Guiu e Castelli.
COME ARRIVA IL GUBBIO – Torna a disposizione Proietti dalla squalifica. Indisponibili Maisto, Faggi, Di Massimo, D’Ursi e Giovannini, Franchini e Tommasini Taurino dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Venturi in porta e una difesa a tre formata da Stramaccioni, Tozzuolo e Rocchi. Zullu, Proietti, Corsinelli e Rosaia a centrocampo. Davanti Tommmasini e Rovaglia.
ENTELLA (3-5-2): Del Frate, Parodi, Tiritiello, Marconi; Tomaselli, Franzoni, Lipani, Di Noia, Di Mario; Guiu, Castelli. Allenatore: Gallo
GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; Sramaccioni, Tozzuolo, Rocchi, Zullu, Iaccarino, Corsinelli, Rosaia, David, Tommasini, Rovaglia. Allenatore: Taurino.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 255 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy