Virtus Entella-Legnago Salus 3-1: trsi dei liguri al Comunale

127 0

Virtus Entella Legnago Salus cronaca diretta live e risultato in tempo reale

Diretta di Virtus Entella-Legnago Salus di Domenica 6 ottobre 2024: Castelli sblocca il risultato al 27′ del primo tempo, chiudono i giochi Di Mario e Corbari nel primo quarto d’ora della ripresa

CHIAVARI – Domenica 6 ottobre 2024, alle ore 17.30, allo Stadio Comunale di Chiavari, prenderà il via Virtus Entella – Legnago Salus, gara valida per l’ottava giornata del girone B di Serie C 2024-2025. I liguri, hanno immediatamente archiviato lo stop casalingo contro il Pescara, espugnando il campo della SPAL (0-2). Ora sono quarti, a -3 dalla vetta della classifica) con 15 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e una sconfitta, nove gol fatti e cinque subiti.

I veneti sono reduci dal successo casalingo per 2-1 contro il Pineto. Prima di quel momento avevano perso tutte le partite disputate. Contro la Ternana, due settimane fa, addirittura per 8-0: un risultato che era costato a panchina al tecnico Gastaldello. Non ci sono precedenti tra le due compagini. parte favorita con il segno “1” quotato mediamente 2.30. A dirigere la gara sarà Marco Di Loreto di Terni, coadiuvato dagli assistenti Daljit Singh di Macerata e Badreddine Mamouni di Tolmezzo. Quarto Ufficiale Samuel Dania di Milano.

Tabellino della partita

ENTELLA: Siaulys O., Tiritiello A., Marconi I., Parodi L., Bariti D., Corbari A. (dal 20′ st Di Noia G.), Lipani J. (dal 26′ st Costa G.), Franzoni A., Di Mario S. (dal 20′ st Tomaselli G.), Guiu B. (dal 26′ st Casarotto M.), Castelli D. (dal 29′ st Santini C.). A disposizione: Paroni A., Del Frate F., Casarotto M., Costa G., Di Noia G., Manzi C., Ndrecka A., Portanova D., Santini C., Siatounis A., Tomaselli G., Zappella D.

LEGNAGO SALUS: Rigon A., Ampollini F. (dal 32′ st Pelagatti C.), Martic M., Zanandrea G., Muteba V., Viero F. (dal 1′ st Bombagi F.), Diaby A. (dal 32′ st Ibrahim O.), D’Amore F. (dal 18′ st Ruggeri G.), Demirovic E. (dal 22′ st Rossi A.), Franzolini A., Svidercoschi S.. A disposizione: Berto A., Toniolo G., Ballan L., Basso Ricci A., Bombagi F., Ibrahim O., Malumandsoko P., Maset Y., Noce M., Palazzino F., Pelagatti C., Rossi A., Ruggeri G.,Travaglini M.

Reti: al 27′ pt Castelli D. (Entella) , al 6′ st Di Mario S. (Entella) , al 14′ st Corbari A. (Entella) , al 42′ st Svidercoschi S. (Legnago Salus) .

Ammonizioni: al 17′ st Di Mario S. (Entella), al 34′ st Costa G. (Entella) al 28′ pt Zanandrea G. (Legnago Salus).

Espulsioni: al 45′ pt Zanandrea G. (Legnago Salus).

Le formazioni ufficiali

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Siaulys; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Corbari, Lipari, Franzoni, Di Mario; Guiu, Castelli. Allenatore: Gallo

LEGNAGO SALUS (3-4-2-1): Rigon; Ampollini, Martic, Zanandrea; Muteba, Viero, Diaby, D’Amore; Demirovic, Franzolini; Svidercoschi. Allenatore: Contini.

Convocati Entella

Portieri: Paroni, Del Frate, Saulys
Difensori: Tiritiello, Marconi, Manzi, Parodi, Zappella, Di Mario, Ndrecka, Portanova
Centrocampisti: Tomaselli, Siatounis, Corbari, Lipani, Franzoni, Costa, Di Noia, Bariti
Attaccanti: Castelli, Casarotto, Santini, Villanova

Gallo alla vigilia

“È stata una settimana intensa, dopo un risultato così bello e meritato la squadra si è allenata con armonia e serenità. Siamo consapevoli che ci aspetta una partita tosta e complicata, non bisogna guardare le posizioni in classifica, è una squadra che ha cambiato allenatore e che con la vittoria della scorsa giornata si è data una bella scossa. Noi dobbiamo pensare a noi stessi senza farci condizionare. Queste partite vanno prese con le molle, chi non è dell’ambiente e vede la classifica può essere indotto a qualche pensiero superficiale.

Io penso di essere abbastanza esperto per riuscire a valutare la difficoltà e l’importanza di questa gara, l’ho ricordato ai miei ragazzi per tutta la settimana. In questo momento facciamo un calcio propositivo basato su aggressività e recupero palla. La squadra lo ha fatto bene domenica e dovrà farlo anche domani sapendo le difficoltà che si possono incontrare. Servirà pazienza, qualità e attenzione.Qualche dubbio di formazione? Non più di tanto”.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’ENTELLA – Gallo dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Siaulys in porta e con una difesa a tre formata da Marconi, Tiritiello e Parodi. In cabina di regia Lipani con Franzoni e Corbari mentre Bariti e Di Mario dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Guiu e Castelli.

COME ARRIVA LA LEGNAGO SALUS – Contini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Tomilo in porta e con una difesa a tre formata da Ampollini, Noce e Zanandrea. In mezzo al campo Casarotti e Viero mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Muteba e D’Amore. Tra le linee Demirovic, di supporto alla coppia di attacco composta da Svidercoschi e Rossi.

Probabili formazioni di Virtus Entella-Legnago Salus

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Siaulys, Marconi, Tiritiello, Parodi, Bariti, Franzoni  Lipani, Corbari, Di Mario, Castelli, Guiu. Allenatore: Gallo

LEGNAGO SALUS (3-4-2-1): Rigon; Ampollini, Martic, Zanandrea; Muteba, Viero, Diaby, Ruggeri, Demirovic Palazzino; Svidercoschi, Allenatore: Contini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now Tv.