CHIAVARI – Domenica 8 ottobre, alle ore, allo Stadio Comunale di Chiavari, Virtus Entella e Olbia scenderanno in campo per la settima giornata del girone B di Serie C 2023-2024. Inizio di stagione disastroso, invece, per i liguri, tra i protagonisti dello scorso campionato: reduci da quattro k.o. consecutivi, ultimo dei quali quello contro la Carrarese, in sette giornate hanno raccolto due soli punti, realizzando soltanto due reti e incassandone otto.
I galluresi, che in settimana sono stati eliminati dalla Coppa Italia per opera della Torres, vengono dalla sconfitta casalinga contro l’Ancona e sono noni a quota 8,con un percorso di due partite vinte e altrettante pareggiate e perse, quattro reti realizzate e sei incassate. L’ultimo incrocio tra le due compagini risale allo scorso 11 febbraio quando finì 1-1. Il favore del pronostico va ai padroni di casa col segno 1″ quotato mediamente 1.52. A dirigere la gara sarà Roberto Lovison della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Davide Santarossa di Pordenone e Gilberto Laghezza di Mestre e dal quarto ufficiale Dario Di Francesco di Ostia Lido.
VIRTUS ENTELLA: De Lucia V., Zappella D., Parodi L., Manzi C., Bonini F., Tascone S. (dal 24′ st Siatounis A.), Petermann D. (dal 40′ st Mosti N.), Corbari A., Meazzi L. (dal 40′ st Lancini E.), Santini C. (dal 33′ st Faggioli A.), Zamparo L.. A disposizione: Paroni A., Banfi E., Clemenza L., Di Mario S., Disanto F., Kontek I., Lipani J., Muller Cecchini M., Reali S., Sadiki K., Tomaselli G.
OLBIA: Rinaldi F., Arboleda C., Bellodi G., Motolese M., Montebugnoli M. (dal 21′ st Fabbri F.), La Rosa L., Biancu R., Zallu F. (dal 8′ st Cavuoti N.), Ragatzu D., Contini G. (dal 21′ st Scapin T.), Nanni N.. A disposizione: Palmisani L., van der Want M., Incerti D. F., Mameli A.,Palomba L.
Reti: al 13′ pt Zamparo L. (Entella) , al 7′ st Petermann D. (Entella) , al 15′ st Bonini F. (Entella), al 28′ pt Ragatzu D. (Olbia) .
Ammonizioni: al 8′ pt Tascone S. (Entella), al 32′ pt Bonini F. (Entella), al 20′ st Parodi L. (Entella) al 32′ pt Nanni N. (Olbia), al 13′ st Montebugnoli M. (Olbia), al 16′ st Motolese M. (Olbia).
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Zappella, Parodi, Manzi, Bonini; Tascone, Petermann, Corbari; Meazzi; Santini, Zamparo. A disposizione: Paroni, Cecchini Muller, Kontek, Tomaselli, Disanto, Clemenza, Siatounis, Faggioli, Sadiki, Lipani, Di Mario, Reali, Banfi, Lancini, Mosti. Allenatore: Fabio Gallo
OLBIA (4-2-3-1): Rinaldi; Arboleda, Bellodi, Motolese, Montebugnoli; La Rosa, Biancu; Zallu, Ragatzu, Contini; Nanni. A disposizione: Palmisani, Van Der Want, Incerti, Palomba, Cavuoti, Mameli, Fabbri, Scapin. Allenatore: Leandro Greco
Gallo
“Questa partita è estremamente importante e credo ci sia consapevolezza da parte di tutti. In primis per la classifica, ma anche per l’aspetto morale, un risultato positivo ti permette di lavorare con ancora più stimoli. I risultati però non piovono dal cielo ma sono frutto delle prestazioni. Il miglioramento deve passare dalla voglia di non commettere ingenuità individuali. La squadra in settimana ha lavorato bene e con voglia. La società ci è stata vicina, anche il presidente è venuto a trovarci. Questi sono aspetti che rafforzano quella che è la bontà di questa società. Due partite consecutive al Comunale? Quando giochi in casa tua devi difenderla. Uno a casa sua mette l’antifurto e la porta blindata, nessuno può entrare. Il ragionamento che dobbiamo fare è questo, nessuno può venire qui a portarci via i nostri mobili. Sta crescendo la condizione fisica della squadra per quelli che sono i nostri parametri. Stiamo lavorando in modo diverso rispetto a prima, ci vuole tempo, dobbiamo mettere dentro ancora un po’ di benzina. Dobbiamo invertire un trend che non è in linea con le aspettative ma che rappresenta in questo momento la realtà, noi questa realtà dobbiamo guardarla in faccia”.
Greco
“Siamo consapevoli che ci aspetta una partita molto complicata visti i valori in campo. I ragazzi sono consapevoli che all’interno di un percorso come il nostro ci sta di raccogliere meno di quanto si semina ma il nostro percorso è solamente all’inizio, fisicamente e mentalmente stiamo bene ed i risultati arriveranno. Il nostro Focus rimane la prestazione, la crescita individuale e di gruppo. Il percorso che abbiamo iniziato a luglio sta dando i suoi frutti, basta vedere i progressi di Motolese o la convocazione in Under 21 di Rinaldi, quella di Palmisani, di Nanni e di Fabbri. La forza di questa squadra è il gruppo, lo dimostrano le prestazioni, anche quelle di coloro che giocano meno (vedi Palomba in coppa) nonostante la situazione dell’infermeria”
QUI ENTELLA – Il neo tecnico Gallo dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con De Lucia tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Kontek e Lancini e sulle fasce da Parodi e Bonini. In mezzo Tascone, Petermann e Mosti . Coppia di attacco composta da Santini e Di Santo, supportata da Meazzi.
QUI OLBIA – Greco dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Rinaldi in porta e con Arboleda, Bellodi, Motolese e Montebugnoli pronti a formare il blocco difensivo. In mediana La Rosa e Biancu. Sulla trequarti Cavuoti, Ragatzu e Contini, di supporto all’unica punta Nanni.
ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia, Parodi, Kontek, Lancini, Bonini; Tascone, Petermann, Mosti; Meazzi; Santini, Disanto Allenatore: Gallo.
OLBIA (4-2-3-1) Rinaldi, Arboleda, Bellodi, Motolese, Montebugnoli; La Rosa, Biancu; Cavuoti, Ragatzu, Contini; Nanni. Allenatore: Greco.
L’incontro sarà trasmesso su Sky Sport; in streaming, per i soli abbonati Sky su SkyGo, app scaricabile gratuitamente, e su Now, il servizio on demand di Sky.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy