CHIAVARI – Lunedì 13 dicembre, alle ore 17.30, allo Stadio Comunale, andrà in scena Virtus Entella – Reggiana, gara valida per la diciottesima giornata del Girone B di Serie C 2021/2022. I liguri vengono dal rotondo successo esterno per 2-5 contro la Viterbese e in classifica, dopo un avvio un po’ in sordina, sono saliti fino al quarto posto con 29 punti, frutto di otto vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte con 29 gol fatti e 20 subiti. I biancocelesti vogliono proseguire il filotto di risultati positivi per non perdere contatto con le prime del girone. Gli emiliani sono reduci dal successo casalinga per 2-1 contro la Fermana e sono primi, a pari merito con il Modena, a quota 39 punti, con un cammino di undici vittorie e sei pareggi e con 31 reti realizzate e 10 incassate. Per l’occasione è stato designato il Sig. Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia, gli assistenti saranno Stefano Montagnani (Bolzano) e Fabrizio Giorgi (Legnano). Affidato a Alessandro Di Graci (Como) il ruolo di quarto ufficiale.
ENTELLA: Paroni A., Chiosa M., Coppolaro M., Di Cosmo L. (dal 36′ st Capello A.), Karic N., Lescano F. (dal 12′ st Magrassi A.), Merkaj S. (dal 36′ st Meazzi L.), Paolucci A. (dal 27′ st Rada A.), Pavic M., Schenetti A. (dal 12′ st Morosini L.), Silvestre M.. A disposizione: Siaulys O., Barlocco L., Bruno A., Capello A., Cicconi M., Cleur G., Lipani J., Magrassi A., Meazzi L., Morosini L., Pellizzer M., Rada A..
REGGIANA: Voltolini M., Camigliano A., Cauz C., Cigarini L. (dal 31′ st Rossi F.), Contessa S., Lanini E. (dal 31′ st Rosafio M.), Libutti L. (dal 21′ st Cremonesi M.), Luciani A. (dal 27′ st Guglielmotti D.), Radrezza I., Sciaudone D., Zamparo L.. A disposizione: Marconi A., Russo S., Anastasio A., Chiesa D., Cremonesi M., Guglielmotti D., Muroni M., Neglia S., Rosafio M., Rossi F., Scappini S., Sorrentino D.
Reti: al 9′ st Zamparo L. (Reggiana).
Ammonizioni: al 45′ st Karic N. (Entella) al 12′ st Luciani A. (Reggiana), al 14′ st Sciaudone D. (Reggiana), al 41′ st Voltolini M. (Reggiana).
Alla vigila del match, il tecnico dell’Entella, Gennaro Volpe, ha parlato di una gara da tre punti, bella, difficile e molto stimolante ricordando che la Reggiana è davanti meritatamente perché non ha mai perso. Ha detto di aspettarsi dalla sua squadra una grande prestazione perché sta bene, si é allenata bene e viene da un ottimo periodo. “Io cerco di guardare sempre in casa mia, abbiamo recuperato i giocatori che erano fuori e questo è un vantaggio. I cambi potranno essere decisivi”. Volpe si augura che allo stadio ci sia più gente possibile perché quando ci sono i tifosi a spingere è uno stimolo in più.
QUI ENTELLA – Volpe dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con Paroni in porta e difesa composta al centro da Coppolaro e Chiosa e sulle fasce da Cleur e Pavic. A centrocampo Di Cosmo, Paoluccu e Karc. Sulla trequarti Capello, di supporto a tandem di attacco composto da Lescano e Merkaj.
QUI REGGIANA – La squadra di Diana potrebbe adottare il modulo 3-5-2, con Voltolini in porta e Luciani, Rozzio e Cauz a comporre il blocco difensivo. In cabina di regia potremmo trovare dal 1′ Cigarini con Radrezza e Muroni mezz’ali; sulle fasce Guglielmotti e Contessa. Coppia d’attacco formata da Lanini e Zamparo.
ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Cleur, Coppolaro, Chiosa, Pavic; Di Cosmo, Paolucci , Karic; Capello; Lescano, Merkaj. Allenatore: Gennaro Volpe.
REGGIANA (3-5-2): Voltolini; Luciani, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Radrezza, Cigarini, Muroni, Contessa; Zamparo, Lanini. Allenatore: Aimo Diana
L’incontro, valido per la diciottesima giornata del Girone B di Girone C, verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports; potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. La gara sarà anche visibile in chiaro su Rai Sport.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy