Entella-Rimini 2-1: i liguri passano nella ripresa e prendono la vetta solitaria

41 0

Virtus Entella Rimini cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Entella-Rimini di Lunedì 6 gennaio 2025: avanti dopo tre minuti con Franzoni vengono raggiunti al 27′ da Piccoli ma nella ripresa fissano il punteggio con Bariti

CHIAVARI – Lunedì 6 gennaio 2025, alle ore 15, allo Stadio Comunale di Chiavari, prenderà il via Virtus Entella-Rimini, gara valida per la ventunesima giornata del girone B di Serie C 2024-2025. L’Entella viene dal successo esterno per 1-2 contro il Milan Futuro ed é primo a pari merito con Torres e Pescara con 41 punti, frutto di undici vittorie, otto pareggi e una sconfitta, ventinove gol fatti e tredici subiti. Il Rimini é reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Carpi ed é settimo a quota 29con un percorso di sette partite vinte, otto pareggiate e cinque perse, ventisei reti realizzate e diciassette incassate. Nelle ultime cinque sfide l’Entella ha collezionato punti, il Rimini.

All’andata finì 1-2 per l’Entella, che anche questa volta parte favorita con il segno “1” quotato mediamente 1,60. A dirigere la gara sarà Giuseppe Mucera di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Matteo Taverna di Bergamo e Luca Chiavaroli di Pescara Quarto Ufficiale Simone Gauzolino di Torino.

Mister Gallo nel post partita

“È stata una partita difficile, abbiamo affrontato una squadra che ha giocato sempre, con forza fisica, idee, l’allenatore è molto bravo e gli ho fatto i complimenti. Noi è vero che abbiamo fatto subito gol ma il primo minuto non mi è piaciuto con il pallone che è rimbalzato tre volte dentro l’area, siamo stati macchinosi. Alla prima azione abbiamo fatto un gol bellissimo ma il Rimini ha pareggiato meritatamente. 

La squadra sa quello che deve fare, nei momenti di difficoltà si aggrappa a dei concetti precisi su cui lavoriamo da 6 mesi. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio rispetto al primo e abbiamo vinto con merito, anche se il Rimini ci ha messo in difficoltà.

Il pubblico quando vai bene ti segue e deve farlo ancora di più perché questi ragazzi se lo meritano. La spinta della tua gente permette di esaltarti. L’aspetto più importante che mi porto a casa oggi è l’atteggiamento di una squadra che non si disunisce mai e prova a vincere fino alla fine con pressione e idee di gioco. Non siamo un gruppo con dei talenti assoluti, ma abbiamo un complesso di giocatori molto ben assortito”.

Tabellino

ENTELLA: Del Frate F., Tiritiello A., Marconi I., Parodi L., Bariti D. (dal 42′ st Portanova D.), Corbari A., Di Noia G. (dal 1′ st Lipani J.), Franzoni A., Di Mario S., Guiu B. (dal 25′ st Santini C.), Casarotto M. (dal 16′ st Castelli D.). A disposizione: Paroni A., Siaulys O., Castelli D., Costa G., Garattoni A., Lipani J., Manzi C., Ndrecka A., (Portiere), Portanova D., Santini C., Siatounis A., Tiana L., Tomaselli G., Zappella D.

RIMINI: Colombi S., Megelaitis L., Bellodi G., Lepri T., Longobardi G., Garetto M., Fiorini M. (dal 34′ st Jallow J.), Piccoli M. (dal 34′ st Lombardi A.), Falbo L. (dal 13′ st Cinquegrano S.), Ubaldi L. (dal 18′ st Malagrida L.), Chiarella M. (dal 1′ st Cioffi A.). A disposizione: Ferretti L., Vitali L., Cinquegrano S., Cioffi A., De Vitis A., Dobrev K., Jallow J., Lombardi A., Malagrida L.

Reti: al 3′ pt Franzoni A. (Entella) , al 29′ st Bariti D. (Entella) , al 27′ pt Piccoli M. (Rimini) .

Ammonizioni: al 3′ st Di Mario S. (Entella), al 45’+3 st Santini C. (Entella) al 41′ pt Piccoli M. (Rimini).

Espulsioni: al 45’+3 st Lepri T. (Rimini).

Le formazioni ufficiali di Entella-Rimini

ENTELLA: Del Frate, Parodi, Tiritiello, Marconi, Bariti, Di Noia, Franzoni, Di Mario, Guiu, Casarotto. Allenatore: Gallo

RIMINI: Colombi, Falbo, Bellodi, Fiorini, Chiarella, Piccoli, Megelaitis, Longobardi, Ubaldi, Garetto, Lepri. Allenatore: Buscè

Convocati Rimini

Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi.

Difensori: 3 Falbo, 4 Bellodi, 28 Longobardi, 30 De Vitis, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.

Centrocampisti: 5 Fiorini, 10 Malagrida, 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 25 Lombardi, 80 Garetto.

Attaccanti: 7 Chiarella, 14 Jallow, 29 Dobrev, 34 Ubaldi, 77 Cioffi.

Gallo alla vigilia

Il Rimini è una squadra con caratteristiche che possono fare male a tutti, soprattutto fuori casa. Li conosciamo e li abbiamo studiati per cercare di capire come metterli in difficoltà. Sono molto fisici e con soluzioni importanti. Domani avrò tanta possibilità di scelta anche in funzione delle caratteristiche dell’avversario, l’avere tutti a disposizione fa piacere all’allenatore, allo stesso tempo mi porto dietro diversi dubbi”.

Presentazione del match

COME ARRIVA L’ENTELLA – Gallo dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Del Frate in porta e con una difesa a tre formata da Manzi, Marconi e Parodi. In cabina di regia Di Noia con Franzoni e Corbari mentre Bariti e Di Mario dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Guiu e Casarotto.

COME ARRIVA IL RIMINI – Assenti per squalifica Parigi e Langella; Gorelli, Brisku e Cernigoi per infortunio. Indsponibili anche Semeraro e Accursi per influenza. Rientra Bellodi dalla squalifica. Buscé dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Colombo tra i pali e con Longobardi. Lepri e Megelaitis pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Fiorini con Garetto e Piccolo mentre Falbo e De Vitis dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Parigi e Cioffi,

Probabili formazioni di Virtus Entella-Rimini

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Manzi, Marconi, Parodi; Bariti, Franzoni, Di Noia, Corbari, Di Mario; Guiu, Casarotto. Allenatore: Gallo.

RIMINI (3-5-2): Colombo; Longobardi, Lepri, Megelaitis; Falbo, Garetto, Fiorini, Piccoli, De Vitis; Parigi, Cioffi. Allenatore: Antonio Buscè.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now Tv.