Virtus Entella – Torres 2-0: capolista ko al Comunale di Chiavari

973 0

Virtus Entella Torres cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Virtus Entella – Torres di Domenica 5 novembre 2023 in diretta: i liguri sbloccano dopo 6 minuti con Bonini e raddoppio su autogol di Siniega

CHIAVARI – Domenica 5 novembre 2023, alle 14, allo Stadio Comunale di Chiavari, andrà in scena Virtus Entella – Torres, gara valida per la dodicesima giornata del Girone B di Serie C 2023-2024.  I liguri, dopo tre successi di fila, hanno subito una batuta di arresto sul campo del Perugia (2-1). Che sommata a un avvio di stagione disastroso, li riportano in diciassettesima posizione a quota 11.

Il percorso della squadra di Gallo narra di tre partite vinte, due pareggiate e cinque perse, dieci reti realizzate e dodici incassate. A Chiavari arriva la capolista Torres. I sardi vengono dall’1-1 casalingo contro la SPAL. La squadra di Greco é in testa alla classifica a quota 26, con un percorso di otto partite vinte e tre pareggiate, diciassette reti realizzate e cinque incassate. Gli estensi, invece, sono reduci dall’1-0 contro il Sestri Levante. Sono decimi con 11 punti, frutto di tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, undici gol fatti e nove subiti.

L’ultimo confronto risale al 23 dicembre 2022 quando l’Entella si impose al “Sanna” per 0-1. Padroni di casa dati favoriti col segno “1” quotato mediamente 2.15 A dirigere l’incontro sarà Leonardo Mastrodomenico di Matera, coadiuvato dagli assistenti Mario Chichi di Palermo e Rodolfo Spataro di Rossano; quarto ufficiale Nicolo’ Dorillo di Torino.

Tabellino

ENTELLA: De Lucia V., Manzi C., Kontek I., Bonini F., Di Mario S., Corbari A., Petermann D. (dal 31′ st Mosti N.), Tomaselli G., Meazzi L. (dal 21′ st Lipani J.), Zamparo L. (dal 27′ st Faggioli A.), Santini C. (dal 21′ st Disanto F.). A disposizione: Paroni A., Siaulys O., Banfi E., Clemenza L., Muller Cecchini M., Reali S., Sadiki K., Valori M., Zappella D.

TORRES: Zaccagno A., Siniega G., Antonelli N., Dametto P. (dal 37′ st Goglino P. A.), Masala A. (dal 11′ st Sanat A.), Giorico D., Lora F. (dal 11′ st Cester S.), Pelamatti A. (dal 1′ st Kujabi K.), Ruocco F., Diakite A. (dal 31′ st Menabo S.), Fischnaller M.. A disposizione: Garau P., Petriccione D., Fabriani C., Mandrelli N., Nunziatini F., Pinna R., Verduci G.

Reti: al 6′ pt Bonini F. (Entella) , al 32′ st Siniega G. (Entella) autogol.

Ammonizioni: al 39′ pt Corbari A. (Entella), al 42′ pt Santini C. (Entella) al 45′ pt Ruocco F. (Torres), al 11′ st Lora F. (Torres), al 13′ st Kujabi K. (Torres), al 27′ st Cester S. (Torres).

Gallo alla vigilia

“In settimana abbiamo analizzato quanto non abbiamo fatto bene, specialmente nella prima parte di partita, contro il Perugia. Abbiamo subito due gol per due ingenuità nostre. Siamo quindi partiti dai nostri errori per preparare la gara di domani contro una squadra che in questo campionato non ha mai perso e ha subito solo 5 gol. Si tratta di un’altra sfida molto complicata che dovremo giocare al massimo. La Torres sta dimostrando il suo valore sul campo, merita tutte le attenzioni del caso perché i numeri dimostrano che è la più forte. Abbiamo qualche problema a livello di infortunati, qualsiasi mia scelta verrà fatta nel bene della squadra e per mettere tutti nelle migliori condizioni. Giocare in casa deve essere un motivo di consapevolezza, i nostri tifosi ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti più difficili, anche domani mi aspetto questo. Sta a noi a motivare sempre più la tifoseria a livello di numero e di passione, ma fino adesso non è mai mancato il loro supporto”.

Presentazione del match

QUI ENTELLA – Gallo recupera Disanto, meazzi e Zappella. Il tecnico biancoceleste dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2 con De Lucia tra i pali e con una difesa a quattro formata da Zappella, Bonini, Kontek e Di Mario. In mezzo al campo Tascone, Petermann e Corbari. Coppia di attacco composta da Santini e Zamparo, supportata da Mosti.

QUI TORRES – Greco dovrebbe rispondere col modulo 3-4-2-1 con Zaccagno in porta e con una difesa a tre formata da Fabriani, Dametto e Antonelli. In mezzo al campo Cester e Mastinu mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Masala e Kujabi. Sulla trequarti Ruocco. Davanti Fischnaller e Diakite.

Probabili formazioni di Virtus Entella – Torres

ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia, Zappella, Bonini, Kontek, Di Mario; Tascone, Petermann, Corbari; Mosti; Zamparo, Santini Allenatore: Gallo

TORRES (3-4-2-1): Zaccagno, Fabriani, Antonelli, Dametto; Masala, Cester, Mastinu, Kujabi; Ruocco, Fischnaller; Diakite Allenatore: Greco.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.