CHIAVARI – Domenica 20 ottobre 2024, alle ore 17.30, allo Stadio Comunale di Chiavari, avrà inizio Virtus Entella-Vis Pesaro, gara valida per la decima giornata del girone B di Serie C 2024-2025. I liguri vengono dal successo esterno di misura contro il Perugia e sono secondi a quota 20, a pari merito con la Ternana e a tre lunghezze dalla capolista Pescara, che però ha giocato una partita in meno. I marchigiani, dopo il pari casalingo per 1-1 contro il Pineto, sono undicesimi a quota 11 con un bilancio di perfetto equilibrio: tre vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte, dieci gol fatti e altrettanti subiti. Nelle ultime cinque sfide l’Entella ha ottenuto dieci punti, la Vis Pesaro tre.
Nella passata stagione all’andata finì 2-1 per la Vis Pesaro mentre al ritorno finì 1-1. Questa volta l’Entella gode dei favori del pronostico con il segno “1” quotato mediamente 1.80. A dirigere la gara sarà Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Manuel Marchese di Pavia e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto. Quarto ufficiale sarà Nicolo’ Dorillo di Torino.
ENTELLA: Siaulys O., Parodi L., Tiritiello A., Marconi I., Tomaselli G. (dal 26′ st Zappella D.), Lipani J., Franzoni A., Di Noia G. (dal 26′ st Corbari A.), Di Mario S., Guiu B. (dal 31′ st Casarotto M.), Castelli D.. A disposizione: Del Frate F., Paroni A., Casarotto M., Corbari A., Costa G., Manzi C., Ndrecka A., Portanova D., Santini C., Siatounis A., Zappella D.
VIS PESARO: Vukovic A., Palomba L., Coppola F., Bove D., Zoia R., Pucciarelli M., Paganini L., Afonso Peixoto (dal 17′ st Okoro A.), Di Paola M. (dal 17′ st Cannavo K.), Orellana C., Nicastro F. (dal 26′ st Molina J. I.). A disposizione: Munari M., Zocchi S., Antolini J., Cannavo K., Ceccacci M., D’Innocenzo F., Gambino G., Molina J. I., Nina C., Obi J., Okoro A., Tonucci D.
Reti: al 35′ pt Marconi I. (Entella) al 21′ pt Di Paola M. (Vis Pesaro) .
Ammonizioni: al 28′ st Lipani J. (Entella) al 7′ st Bove D. (Vis Pesaro), al 11′ st Palomba L. (Vis Pesaro), al 23′ st Zoia R. (Vis Pesaro).
“In settimana abbiamo lavorato sodo (in una settimana in cui Chiavari é stata flagellata dal maltempo. Mister Gallo ha voluto esprimere anche la vicinanza a tutta la popolazione, ndr), cercando di smaltire al più presto la vittoria e concentrandoci su ciò che potremo fare domani, con l’obiettivo di determinare il risultato e di portare avanti il nostro processo calcistico perchè non siamo ancora per nulla sazi. Fase difensiva? Noi lavoriamo tanto anche nella fase di non possesso, così come nella fase di possesso. L’anno scorso spesso si esaltava la fase difensiva, anche perchè facevamo più fatica a creare sia gioco che azioni da gol, quest’anno abbiamo alzato il livello della nostra manovra, senza però dimenticare la fase difensiva, anzi, credo che sia fondamentale per raggiungere degli obiettivi. La Vis Pesaro è una squadra che ha giocatori di esperienza, che hanno giocato in categorie superiori e che possono decidere la partita con una giocata in qualsiasi momento. Per tutte queste ragioni mi aspetto una partita temibile, ma come sempre credo che dovremo essere noi a determinare l’andamento del match, leggendo bene i vari momenti senza abbassare mai la guardia“.
COME ARRIVA L’ENTELLA – Gallo dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Siaulys in porta e con una difesa a tre formata da Marconi, Tiritiello e Parodi. In cabina di regia Lipani con Franzoni e Corbari mentre Bariti e Di Mario dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Guiu e Castelli.
COME ARRIVA LA VIS PESARO – Stellone dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Vukovic tra i pali e con Palomba, Coppola e Bove pronti a formare il reparto arretrato. In mezzo Di Paola e Pucciarelli mentre Zoia e Paganini dovrebbero agire sulle corsie esterne. Tra li linee Orellana, di supporto alla coppia di attacco composta da Cannavò e Nicastro.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Siaulys, Marconi, Tiritiello, Parodi, Bariti, Franzoni Lipani, Corbari, Di Mario, Castelli, Guiu. Allenatore: Gallo
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Bove; Zoia, Di Paola, Pucciarelli, Paganini; Orellana; Cannavò, Nicastro. Allenatore: Stellone
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio (canale 255 satellite), la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy