Lunedì saranno ben 12 le gare di qualificazione agli Europei del 2020. Le partite si giocheranno tutte in contemporanea, infatti, le squadre scenderanno in campo alle 20.45. Il match di cartello è sicuramente Spagna – Svezia, del gruppo F, che si svolgerà al Santiago Bernabeu di Madrid: le furie rosse comandano il girone con 9 punti seguiti proprio dagli scandinavi che ne hanno 7. Nello stesso gruppo Malta e Romania si affronteranno per la prima volta nella storia: il match andrà in scena al Ta’Qali National Stadium. A concludere le sfide di questo gruppo saranno Far Oer e Norvegia che si affronteranno nell’arcipelago. Anche il Gruppo A sarà in campo con Kosovo – Bulgaria e Rep. Ceca – Montenegro: in questo gruppo è anche presente l’Inghilterra che sta comandando la classifica con 6 punti. Nel gruppo D l’Irlanda, sfidando Gibilterra, ha la ghiotta occasione di allungare sulla Svizzera distante al momento 3 punti.
Sempre nello stesso raggruppamento la Danimarca ospiterà la Georgia. Nel Gruppo G si sfideranno Polonia e Israele che al momento occupano le prime due posizioni con Lewandowski e co. che sono a punteggio pieno. Di questo “big match” ne potrebbe approfittare una tra Macedonia e Austria che saranno l’una contro l’altra a Skopje. Scenderà in campo anche la talentuosa Serbia, clamorosamente ultima del Gruppo B, contro la Lituania.
PROGRAMMA LUNEDI’ 10 GIUGNO QUALIFICAZIONI EURO 2020
ORE 20.45
Bulgaria – Kosovo
Danimarca – Georgia
Far Oer – Norvegia
Irlanda – Gibilterra
Lettonia – Slovenia
Macedonia – Austria
Malta – Romania
Polonia – Israele
Repubblica Ceca – Montenegro
Serbia – Lituania
Spagna – Svezia
Ucraina – Lussemburgo
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy