Euro Volley 2023, iniziative in favore degli alluvionati: ecco quali

73 0

volley cm

La prima riguarderà la biglietteria dove saranno donati due euro a una raccolta fondi in favore delle zone alluvionate per ogni tagliando venduto

ROMA – Come annunciato nella scorsa riunione di Torino, il Consiglio Federale ha deciso di mettere in atto delle iniziative in favore delle persone colpite dalle recenti alluvioni. Il primo provvedimento riguarderà la biglietteria dei Campionati Europei 2023: per ogni biglietto venduto, infatti, la Federazione Italiana Pallavolo destinerà due euro a una raccolta fondi per delle azioni in favore delle zone alluvionate. La vendita dei tagliandi per le due rassegne continentali partirà nei prossimi giorni.

La seconda iniziativa si svolgerà nel 2024, quando verranno organizzati due tornei di preparazione alle Olimpiadi con protagoniste le nazionali azzurre, il cui ricavato sarà destinato sempre alle zone alluvionate.
Sempre nel 2024, come già comunicato, si disputerà in Emilia Romagna una Finale Nazionale Giovanile, considerato il fatto che quest’anno non si è potuto svolgere il torneo under 14 femminile in programma a Cesena.

INTEGRAZIONE CONSIGLIO – In seguito alle dimissioni del consigliere Gollini, come previsto dall’articolo 36 dello statuto federale, si è proceduto al reintegro di Giusi Cenedese.