Il pilota romano è stato confermato tra i professionisti e nella sua terza stagione punta al titolo Challenger Trophy
ROMA – Max Lanza si prepara alla sua terza stagione tra i professionisti della EuroNASCAR, confermando il suo impegno a bordo della spettacolare Chevrolet Camaro #88 Avangarde Group, schierata in pista dal team Campione in carica CAAL Racing. Vincitore del Legend Trophy 2021, il pilota romano è decisamente uno dei veterani della serie, che lo vede regolarmente al via dal 2018, ma soprattutto in queste stagioni Lanza è diventato uno dei beniamini più amati dal pubblico. L’obiettivo dichiarato della stagione è riuscire a mettere le mani sul titolo di Campione del Challenger Trophy, corona sfuggita nelle ultime due stagioni sempre all’ultima gara.
“Non vedo l’ora di ricominciare! Grazie agli ottimi risultati della scorsa stagione, Avangarde Group ha deciso di confermare e aumentare la sua presenza come main sponsor per tutta la stagione, un contributo prezioso che si va ad unire a quello di partner storici come KO2 e Cepi TAAS e all’arrivo di nuovi amici come EdilLeo di Milano, che ha fortemente creduto nel nostro progetto. Con il loro sostegno e quello di tutti gli altri partner, so di poter contare su di un pacchetto tecnico di massimo livello. Mi sento pronto, ho lavorato duro durante l’inverno su me stesso per non lasciare nulla al caso. Sono alla mia settima stagione in EuroNASCAR, ho maturato tanta esperienza ma qui non è mai abbastanza. Voglio ricominciare da dove abbiamo lasciato lo scorso anno e cioè dalla lotta per la conquista del Challenger Trophy!” ha commentato Max Lanza, che vuole migliorare il suo score che ad oggi vede 55 partenze, 2 Top 5, 13 arrivi in Top10 e un quarto posto assoluto come miglior posizione sotto la bandiera a scacchi. “So che il mio potenziale può essere molto alto e voglio riuscire a sfruttarlo al massimo. Le gare EuroNASCAR sono un autentico spettacolo per il pubblico, noi al volante ci divertiamo come in nessuna altra categoria ma questo vuol dire anche tante battaglia di cui uscire vivo. Non è semplice, ma è esaltante e rende la via vita da pilota decisamente divertente. Ho tante aziende che credono in me, mi supportano e mi permettono ogni anno di realizzare il mio sogno. Voglio ringraziare ognuna di loro, chi c’è stata dall’inizio e chi è appena arrivata. Ci vediamo a Valencia, sarà un onore poter difendere e lottare per i vostri colori con la mia #88!”.
La stagione 2024 della NASCAR Whelen Euro Series prenderà il via il 13-14 aprile in Spagna, al Circuit Ricardo Tormo. La serie toccherà sette piste in sette paesi europei per uno spettacolo unico, che vedrà il ritorno dell’ovale di Venray e la tappa italiana in programma a Vallelunga il 18 e 19 maggio. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR.