Contro una mediana piuttosto tecnica, il Napoli dovrebbe contrapporsi con cinque centrocampisti per creare densità e ripartire. Behrami avrà il compito di frenare Giuliano, il centrocampista più interessante degli avversari. In chiave attiva, gli azzurri potranno sfruttare la rapidità di Insigne e Vargas contro una difesa che concederà qualche spazio. Il Dnipro giocherà per vincere e consolidare la testa del girone. Il contropiede resta l’arma più appropriata per gli uomini di Mazzarri. Vargas potrebbe essere all’ultima chiamata, almeno per questa stagione, e da lui è attesa una prova di carattere. Potrebbe essere la gara di Insigne che nelle ultime gare, però, è stato schierato troppo largo a sinistra e lontano dalla porta avversaria.
PROBABILI FORMAZIONI:
DNIPRO (4-4-2): Lastuvka; Manzyuk, Odibe, Mazuch, Strinic; Zozulya, Rotan, Giuliano, Konoplyanka; Seleznyov, Kalinic. All. Ramos.
NAPOLI (3-5-1-1): Rosati; Gamberini, Fernandez, Aronica; Mesto, Behrami, Donadel, Dzemaili, Dossena; Insigne; Vargas. All. Mazzarri.
[Marcello Pelillo – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy