QUI LAZIO – Vladimir Petkovic a caccia del primo posto del girone. Fare bene in Europa League vuol dire ridare fiducia ad un ambiente scarico. Tra i pali c’è Berisha, sempre più portiere di Coppa. In difesa torna Novaretti, ma soprattutto Beppe Biava. Cavanda e Radu faranno i terzini destro e sinistro. Biglia è in vantaggio per la cabina di regia, aiutato dalla forza e corsa di Onazi. Ederson, Felipe Anderson e Keita avranno il compito di aiutare Sergio Floccari, unica punta.
QUI TRABZONSPOR – Il tecnico Ackay con il coltello tra i denti. Una squadra solida e ben messa in campo, sfida la Lazio per arrivare prima nel girone J. Kivrak in porta, linea difensiva a quattro composta da Bosingwa, Yumlu, Bamba e Demir. Centrocampo misto a qualità e forza con Adin, Ozdemir, Colman, Malouda. In avanti Adrian e Henrique con licenza di fare gol. Assente Zokora, squalificato.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-2-3-1) – Berisha; Cavanda, Novaretti, Biava, Radu; Onazi, Biglia, Ederson; Felipe Anderson, Floccari, Keita. Allenatore: Vladimir Petkovic; A disposizione: Marchetti, Ciani, Ledesma, Hernanes, Lulic, Candreva, Perea (Klose)
Indisponibili: Dias (fuori dalla lista Uefa), Pereirinha (fuori dalla lista Uefa), Vinicius (fuori dalla lista Uefa)
Squalificati: Mauri
Diffidati: Ciani, Cavanda
TRABZONSPOR (4-4-2) – Kivrak; Bosingwa, Yumlu, Bamba, Demir; Adin, Ozdemir, Colman, Malouda ; Adrian, Henrique. Allenatore: Mustafa R. Ackay; A disposizione: Öztürk, Ayvaz, avru, Aydoğdu, Alanzinho, Akgün, Güral, Janko.
Indisponibili: Kadir Keles
Squalificati: Zokora
Diffidati: Bamba
ARBITRO: Clement Turpin (Fra)
ASSISTENTI: Cano, Danos
IV UOMO: Luzi
ADD: Rainville, Bastien
[Francesco Bizzarri – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]