Arrivato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Tottenham, Andrea Stramaccioni – visibilmente amareggiato dopo il 3-0 per gli Spurs – ha risposto alle domande dei giornalisti. FcInterNews.it è presente con i propri inviati e vi riferisce le sue parole: “Credo che il Tottenham ha giocato una gara fantastica, ci è stato superiore stasera. Abbiamo sofferto più di tutto il livello fisico, gli Spurs ci hanno creato problemi specialmente sulle traiettorie aree e su situazioni che abbiamo patito. Dispiace non aver trovato il gol nelle due grandi occasioni avute da noi, in ogni caso complimenti al Tottenham“. La qualificazione è ancora aperta? “Onestamente è molto difficile. Ma noi siamo l’Inter e vogliamo innanzitutto vincere al ritorno, poi il calcio è bello anche per questo e tenteremo di ribaltare il risultato. Onestamente, però, visto il 3-0 di stasera l’impresa è difficile”.
Arriva una domanda su Gareth Bale: “Lui ci ha messo in difficoltà in maniera particolare sul primo gol, per il resto tutto il Tottenham ha fatto una grande gara. Non credo sia stata la vittoria di Gareth Bale, ma di tutti gli Spurs seppur resta un grande campione”. C’è stato un problema di motivazioni? “Abbiamo incontrato una squadra che vive il suo momento migliore, è accaduto quel per cui avevamo lavorato affinché non succedesse, ovvero farli partire forte. Prendere gol nei primi minuti ha accentuato l’esaltazione del Tottenham, questo ci ha penalizzati tanto”.
Cosa non ha funzionato rispetto alla scorsa domenica? “Aver affrontato questa partita con le scelte obbligate ci ha creato problemi. Abbiamo recuperato Ranocchia e Cambiasso in extremis, ma anche Alvarez e Guarin. Questo sommato ai giocatori assenti dalla lista ha rappresentato una condizione in meno per onorare questo impegno. Il Tottenham però ha meritato, resta il rammarico di quelle due palle gol avute”.
A domanda di FcInterNews.it: partite anche così importanti per un giocatore come Kovacic sono importanti? “Sicuramente tantissimo, Mateo è il nostro uomo del futuro. In questo momento per lui sono tante gare di altissimo coefficiente di esperienza per un giovane come Kovacic”.
[Romano/Cannavale – Fonte: www.fcinternews.it]