Aria di rivincita e voglia di rivalsa. L’Udinese vuole rimettersi sui binari giusti nel girone di Europa League e rimediare alla sconfitta di 15 giorni fa subita in Svizzera contro lo Young Boys, che verrà ospitato al Friuli nella prima giornata di ritorno del gruppo A. La classifica del raggruppamento dice Anzhi 6 punti, Udinese e Liverpool 4 e Young Boys 3. Con i russi e gli inglesi impegnati nello scontro diretto, diventa importante la sfida di Udine ai fini della classifica. E anche del morale.
Le squadre italiane sono in vantaggio nel computo delle 47 sfide contro le squadre elvetiche: 24 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte (16 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte in Italia; 8 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte in Svizzera). Entrando nel particolare, l’Udinese è imbattuta da sette partite in casa (tre vittorie e quattro pareggi) ma quattro delle ultime cinque partite europee allo Stadio Friuli si sono chiuse in pareggio. Da sbloccare dunque anche quest’ultimo fattore, ovvero quello dello stadio di casa, che dovrà trascinare i ragazzi di mister Guidolin con il proprio calore e il proprio sostegno nell’arco di tutti i 90’.
Sarà il secondo incontro in competizioni ufficiali UEFA tra l’Udinese e una squadra svizzera (il primo quello dell’andata allo Stade de Suisse). Il tempo di pareggiare il computo generale è arrivato.
[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]