Gli Azzurrini vincono e sono primi nel girone grazie alla vittoria della Danimarca sulla Reubblica Ceca. Ora in semifinale c’è la Spagna.
Nel complesso però primo tempo di grande sostanza da parte degli azzurrini che non concedono nulla in difesa e provano a ripartire con Chiesa e Berardi sulla fasce. Giusta aggressività e buon piglio, quello che aveva chiesto il ct, e l’Italia va nello spogliatoio in vantaggio. Nella ripresa riesce a gestire senza mai concedere nulla alla Germania, che si accontenta del risultato che la qualificherebbe al turno successivo.
L’Italia sfrutta la vittoria della Danimarca, già eliminata, contro la Repubblica Ceca. La squadra di Schick, neo acquisto della Juve, doveva vincere per passare in semifinale. Invece é caduta clamorosamente 4-2. Italia e Germania si accontentano così dell’1-0 che manda entrambe in semifinale. Grande rammarico per i cechi, che in un girone oggettivamente difficile erano riusciti a battere l’Italia e ad essere ad un passo da un risultato storico. Danimarca che chiude invece bene il suo europeo, rispettando i principi sani dello sport e non facendo solo da vittima sacrificale nell’ultima giornata. Giocando invece a viso aperto una partita complicata, dimostrando di poterci stare e come ad un certo livello. Martedì le semifinali che decideranno chi sarà ad affrontarsi per contendersi il titolo di campione d’Europa di categoria.
Ecco il quadro delle semifinali
Inghilterra – Germania 27 giugno ore 18:00
Spagna – Italia 27 giugno ore 21:00
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy