Europei volley femminili, le azzurre sono a Torino per i match conclusivi

67 0
raduno italia volley f
raduno Italia volley f – Credit: FIPAV

Affronteranno il 22 agosto alle ore 21.15 la Bosnia ed Erzegovina mentre il 23 agosto la Croazia con diretta sempre Rai e Sky

TORINO  – L’Italia è a Torino. Questa mattina il gruppo azzurro si è spostato in pullman da Monza per raggiungere il capoluogo piemontese dove a partire da domani si disputeranno i match conclusivi della Pool B del Campionato Europeo Femminile 2023. Le azzurre, dopo aver battuto 3-0 Romania, Svizzera e Bulgaria, affronteranno al PalaGianniAsti (PalaRuffini) di Torino la Bosnia ed Erzegovina (22 agosto alle 21:15 in diretta tv su Rai 2, Rai Sport e Sky Sport Summer) e la Croazia (23 agosto alle 21:15 in diretta tv su Rai 2, Rai Sport e Sky Sport Action). Intanto nel pomeriggio Sylla e compagne hanno lavorato in sala pesi mentre domani è prevista la prima sessione di tecnica in vista della sfida con la Bosnia ed Erzegovina.

Le dichiarazioni

Federica Squarcini: “Dobbiamo continuare a crescere per migliorare il nostro gioco – ha dichiarato la centrale azzurra all’arrivo a Torino -. Rispetto all’esordio con la Romania, disputato all’aperto e in un contesto insolito, a Monza abbiamo iniziato il nostro percorso ed ora vanno aggiustati quegli aspetti in cui ancora non riusciamo ad essere come vorremmo. Sono certa che con il passare dei giorni riusciremo a trovare le risposte che ancora cerchiamo lavorando con attenzione e determinazione. Infine speriamo ma ne siamo certe, di poter contare sull’affetto e il calore della nostra gente. A Verona e Monza il pubblico &e grave; stato letteralmente speciale, e credo che Torino non ci farà certo mancare il supporto per queste ultime due sfide della Pool B”.

Media meeting

Domani alle 14:30 presso l’Hotel NH di Torino Centro di c.so Vittorio Emanuele 104, si terrà il media meeting con i CT e le capitane delle sei nazionali (Italia, Bulgaria, Romania, Bosnia ed Erzegovina, Svizzera e Croazia) che si affronteranno a Torino a partire da domani.