Dopo Giacomo Azzoni, che ieri ha lasciato il ritiro per un infortunio muscolare, Menichelli oggi ha effettuato la sua prima scelta sconvocando il giocatore del PesaroFano Paolo Cesaroni; entro domani alle 15 dovrà comunicare alla Uefa le ultime due esclusioni e presentare la lista dei 14 giocatori che prenderanno parte all’Europeo.
Una Nazionale dai connotati sempre più italiani, per le attività che il movimento del Calcio a 5 ha condotto in questi ultimi anni: “Diciamo che abbiamo portato un ricambio grazie ai giocatori formati dentro la scuola italiana – precisa il tecnico Azzurro Menichelli –, un ricambio che fa perdere qualcosa in esperienza ma che porta entusiasmo e corsa, elementi comunque indispensabili per disputare questo Europeo. La squadra ha terminato la prima fase di preparazione con la partita di ieri contro la Francia e ora abbiamo davanti altri quattro giorni per portare la condizione al punto ottimale”.
Fischio d’inizio, dunque, mercoledì prossimo e sarà interessante seguire il primo match del gruppo A, dove è collocata l’Italia, tra i padroni di casa della Slovenia e la Serbia. Il risultato di questa partita naturalmente inciderà su quella che gli Azzurri giocheranno due giorni dopo contro i serbi.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy