I tedeschi arrivano a questa finale dopo essersi qualificati come migliore seconda squadra ai gironi e aver avuto la meglio sull’Inghilterra in semifinale soltanto ai calci di rigore. Decisivo l’errore di Redmond e tra i protagonisti della serata anche il portiere Pollersbeck, autore di valide parate. Di fronte hanno gli iberici che, sulla carta, partono nettamente favoriti soprattutto dopo la splendida vittoria contro gli azzurrini in semifinale. Anche se nel corso di tutto il torneo gli spagnoli avevano già dimostrato di essere tra le squadre più solide tra quelle partecipanti. Grazie anche, e soprattutto, ai suoi giocatori di punta: Asensio, Deulofeu e Saul Niguez.
Per la Germania si tratterebbe della seconda affermazione europea dopo quella del 2009. In caso di vittoria, la Spagna raggiugerebbe invece l’Italia nell’albo d’oro, con cinque titoli continentali conseguiti.
Tre i precedenti tra le due formazioni, con il bilancio di due vittorie per gli iberici, un pareggio e nessun successo dei tedeschi.
in tv e in streaming
Germania – Spagna sarà trasmessa su Rai 3 e visualizzabile in streaming su Rai Play.
Il nostro live
Di Germania-Spagna si potrà seguire risultato e tabellino in compagnia di www.calciomagazine.net. Un’ora prima del calcio di inizio si entrerà nel pre-partita con la comunicazione delle formazioni ufficiali. Quindi spazio a marcature, ammonizioni e recupero in tempo reale.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy