LIVERPOOL – Questa sera, domenica 21 giugno, alle ore 20:00, si disputerà il Monday night Everton – Liverpool, valevole per la trentesima giornata di Premier League. Il derby del Merseyside vede da un lato ci saranno i padroni di casa che, nella massima divisione inglese, sono reduci dalla pesante sconfitta esterna con il Chelsea subita con il risultato di 4-0 nell’ultimo turno disputato prima dello stop forzato che si è reso necessario per via del diffondersi della pandemia da COVID-19. La capolista, a differenza degli avversari, aveva ottenuto una vittoria di misura nella sfida casalinga contro il Bournemouth, terzultimo, con il risultato di 2-1.
Si preannuncia una gara di semplice lettura sulla carta, visto che, la compagine ospite detiene i favori del pronostico rispetto alla rivale in questo scontro. L’Everton si trova a metà classifica ha l’ambizione di raccogliere punti per provare a diminuire il distacco dalle squadre che la precedono. I Reds occupano la vetta posizione nella classifica. I Reds, invece, si trovano saldamente in vetta alla graduatoria e vorranno provare a conquistare il titolo.
Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, al Goodison Park di Liverpool nella serata del 21 giugno, alle ore 20:00 per la trentesima giornata di Premier League. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano comunque una buona predisposizione ad offendere e potrebbero regalare spettacolo. Prima della pausa la squadra di casa aveva mostrato uno stato di forma altalenante con sette punti raccolti nelle ultime cinque uscite stagionali. Gli ospiti, invece, avevano ottenuto ben dodici punti nello stesso numero di partite e si trovavano in un periodo di forma esaltante.
Infine, per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, l’Everton potrebbe proporre il tandem composto da Calvert-Lewin e Richarlison davanti. Delph troverà spazio al centro del campo con Gomes. Il Liverpool, a differenza degli avversari, potrebbe schierare il trio formato da Salah, Firmino e Mané nel reparto offensivo. Fabinho potrebbe partire al centro della linea mediana.
EVERTON (4-4-2): Pickford; Sidibé, Mina, Holgate, Digne; Walcott, Delph, Gomes, Sigurdsson; Calvert-Lewin, Richarlison. Allenatore: Ancelotti
LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma Sky. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso Skygo con l’uso di pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 20:00, per un match pieno di emozioni.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy