Diretta Everton-Liverpool di sabato 7 dicembre 2024: gli effetti della tempesta con raffiche di vento fino a 70 miglia orarie ha portato al rinvio per rischio sicurezza
LIVERPOOL – Sabato 7 dicembre alle 13:30 si disputerà il derby Everton-Liverpool, partita valida per la quindicesima giornata di Premier League. L’incontro si giocherà a Goodison Park e sarà diretto da Oliver. Le quote vedono nettamente favoriti i Reds, la cui vittoria si trova a 1,40, il pareggio a 4,75 mentre il successo dei Toffees è quotato 7. Dopo un periodo di cinque partite in cui sono arrivati tre pareggi e due sconfitte, nel turno infrasettimanale l’Everton è ritornato alla vittoria grazie al 4-0 con cui ha steso i Wolves. Grazie a questo successo i Toffees sono saliti a 14 punti in classifica, a più cinque dall’Ipswich terzultimo. Davanti ai propri tifosi la formazione allenata da Dyche ha raccolto 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e due sconfitte con 9 gol segnati e 8 incassati e sono imbattuti da fine agosto, dalla sconfitta contro il Bournemouth.
Nel turno infrasettimanale il Liverpool si è fatto raggiungere dal Newcastle a pochi minuti dalla fine. Questo pareggio ha interrotto una serie di sette vittorie consecutive in tutte le competizioni ma nonostante ciò i Reds continuano comunque a mantenere un vantaggio di 7 punti sulle prime inseguitrici, Arsenal e Chelsea. Gli uomini guidati da Slot possono vantare il miglior rendimento esterno del campionato con 17 punti raccolti in sette giornate, grazie a cinque vittorie e due pareggi, senza mai perdere. I precedenti in casa Everton in campionato sono addirittura 89 e il bilancio dice 24 vittorie dei padroni di casa, 36 pareggi e 29 successi degli ospiti.
Tabellino minuto per minuto
[AGGIORNA LA DIRETTA DI EVERTON-LIVERPOOL]
LIVERPOOL:. A disposizione:
Reti:
Presentazione del match
QUI EVERTON – Miglior formazione possibile per Dyche che dovrebbe mandare in campo Pickford tra i pali, in difesa Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko, diga di centrocampo la coppia formata da Gueye e Lindstrom, in avanti McNeil, Doucouré e Ndiaye in appoggio a uno tra Beto e Calwert-Lewin. Fuori per infortunio Chermiti, Garner e Iroegbunam.
QUI LIVERPOOL – Slot dovrebbe confermare il suo undici tipo che vede Kelleher in porta, difesa a quattro formata da Alexander Arnold, Van Dijk, Quansah e Robertson, in mezzo al campo Jones e Gravenberch, sulla trequarti Salah, Szoboszlai e uno tra Luis Diaz e Gakpo a supporto di Nunez. Indisponibili Alisson, Bradley, Jota, Konate e Tsimikas per infortunio e Mac Allister per squalifica.
Probabili formazioni di Everton-Liverpool
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Gueye, Lindstrom; McNeil, Doucouré, Ndiaye; Beto. Allenatore: Dyche.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; Gomez, Van Dijk, Quansah, Robertson; Jones, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Nunez. Allenatore: Slot.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Everton-Liverpool, valida per la quindicesima giornata di Premier League, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202. Per lo streaming disponibile Sky Go e Now.