Risultati calcio live in diretta

Fabbrico-Correggese 2-2: cronaca, risultato e tabellino

FABBRICO – La Correggese esce dalla sfida in casa del Fabbrico con un solo punto all’attivo grazie al pareggio per 2 a 2, con Leonardi e Siligardi che hanno risposto alle reti di Scappi e Budriesi per i padroni di casa. Una partita quella di Fabbrico che lascia tanto amaro in bocca ai biancorossi per una gara pesantemente condizionata dalle decisioni del direttore di gara che nella ripresa non assegna due rigori clamorosi alla Correggese, prima per un netto fallo su Ghizzardi lanciato a rete e nell’ultima parte di gara sugli sviluppi di un calcio di punizione per una parata di Scappi su un tiro di Leonardi dall’altezza del dischetto del rigore.

Il copione della partita di Fabbrico è chiaro fin dai primi minuti con la Correggese a mantenere il possesso di palla e i padroni di casa chiusi nella propria metà campo e pronti a sfruttare le ripartenze grazie alla velocità dei propri giocatori offensivi e, il primo squillo è proprio dei biancorossi quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Carini salta più in alto di tutti, ma la palla esce di poco sopra la traversa. Con il passare dei minuti i padroni di casa iniziano a prendere coraggio quando, in ripartenza, riescono ad arrivare spesso nei pressi dell’area di rigore avversaria, mentre la Correggese non riesce mai a trovare la giocata decisiva per sbloccare la partita nonostante la tanta mole di gioco creata.

A passare in vantaggio infatti sono proprio i padroni di casa direttamente da calcio di punizione con Scappi che infila il pallone all’angolino alla sinistra di Piccinardi. Subito il gol la Correggese perde un po’ le distanze in campo e ci mette alcuni minuti prima di ritrovarsi, con il Fabbrico che si presenta ancora dalle parti di Piccinardi con Pederzoli, ma il portiere biancorosso respinge la conclusione. Superato lo sbandamento i biancorossi riprendono a macinare gioco e creano le occasioni più pericolose della prima frazione di gioco. Il primo è Bassoli che entrato in area dopo una bella azione sulla destra calcia a botta sicura, ma Auregli di piede respinge la conclusione, poi poco dopo è il turno di Siligardi che dalla sinistra vede il proprio tiro respinto con la punta delle dita dal portiere di casa. Il pareggio della Correggese arriva a cinque minuti dall’intervallo con Siligardi che entra in area dalla destra e con il suo tiro supera Auregli, la palla sbatte sul palo e Leonardi è il più veloce di tutti a mettere in rete.

La ripresa si apre con la Correggese sempre in controllo del possesso di palla, ma sono ancora i padroni di casa a riportarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo nemmeno 10’ di gioco. Budriesi in tuffo sul secondo palo infila il pallone sotto alla traversa senza lasciare scampo a Piccinardi. Mister Ivano Rossi scegliere di schierare la squadra a trazione anteriore, con Calì che sostituisce l’infortunato Pipoli ed Errichiello a fare il terzino sinistro, concedendo però spazio in avanti agli attaccanti del Fabbrico. Con Traore che si presenta a tu per tu con Piccinardi, ma il portiere biancorosso respinge di piede. Con il passare dei minuti la Correggese chiude il Fabbrico nella propria metà campo e inizia a creare costanti pericoli nell’area avversaria. Il primo episodio è proprio quello di Ghizzardi, atterrato nettamente in area di rigore su cui il direttore di gara lascia proseguire tra le proteste dei biancorossi, poi la Correggese trova il pari con Luca Siligardi che di sinistro dal limite dell’area infila il pallone dove Auregli non può arrivare.

Trovato il gol del pari la pressione della Correggese aumenta ancora di più alla ricerca del gol della vittoria, prima è Siligardi che defilato dalla destra dell’area di rigore non riesce ad inquadrare la porta, poi sugli sviluppi di un calcio piazzato arriva il secondo errore madornale del direttore di gara. Dopo una prima respinta dei difensori del Fabbrico Leonardi calcia a botta sicura dall’altezza del dischetto del rigore con Scappi che para letteralmente il pallone deviando la sfera in angolo, con l’arbitro che lascia correre tra le proteste di tutta la panchina della Correggese e i giocatori in campo. Sul finale sono ancora i biancorossi a rendersi pericolosi prima con Calì, ma la sua conclusione viene bloccata da Auregli, poi è Cappelluzzo che entra in area di rigore dalla sinistra ma non trova il tempo per calciare a rete e al triplice fischio del direttore di gara rimane solo l’amaro in bocca.

TABELLINO

FABBRICO – CORREGGESE 2-2

FABBRICO: Auregli, Galeotti, Andolina, Sabattini, Scappi, Budriesi, Traore (35’ st Minelli), Tamagnini, Zampino, Lari (35’ st Barbieri), Pedrazzoli (23’ st Koni). A disposizione: De Prisco, Gibertoni, Calabretti, Albertini, Beltrami, D’Ambrosio. Allenatore: Galantini.

CORREGGESE: Piccinardi, Ghizzardi, Pipoli (7’ st Calì), Galli, Benedetti, Carini, Errichiello, Bassoli (24’ st Vernia), Antenucci (35’ st Cappelluzzo), Siligardi, Leonardi. A disposizione: Cipriani, Ferrari, Covili, Caselli, Truzzi, Boccaletti. Allenatore: Rossi.

Arbitro: Michele Aprile di Caserta (Castellari – Vitali).

Reti: 23’ pt, Scappi, 10’ st Budriesi (F), 40’ pt Leonardi, 24’ st Siligardi (C).

Note: ammoniti: Pipoli, Carini, Leonardi, Cappelluzzo (C). Angoli: 4 / 7. Recupero: 1’ pt, 4’ st.

I RISULTATI DELLA 26^ GIRONATA DEL GIRONE A

Borgo San Donnino – Vianese 1-3
Brescello Piccardo – Agazzanese 1-1
Colorno – Gotico Garibaldina 1-0
Fabbrico – Correggese 2-2
Nibbiano&Valtidone – Rolo 3-1
Real Formigine – Calcio Zola 0-0
Salsomaggiore – Arcetana 1-1
Sporting Scandiano – Fidentina 1-0
Virtus Castelfranco – Terre di Castelli 0-6

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Nibbiano&Valtidone 58, Correggese 54, Vianese 49, Terre di Castelli 47, Calcio Zola 46, Fidentina 44, Brescello Piccardo 42, Agazzanese 39, Borgo San Donnino 38, Salsomaggiore 36, Fabbrico 33, Real Formigine 29, Arcetana 28, Gotico Garibaldina 27, Rolo 23, Sporting Scandiano 22, Colorno 21, Virtus Castelfranco 0.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy