LODI – Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Comunale Dossenina di Lodi, il Fanfulla affronterà il Calcio Desenzano per il ventottesimo turno del campionato di serie D, girone B. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Fanfulla, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo della Castellanzese 1921, si ritrova con venticinque punti in classifica, frutto di cinque vittorie, dieci pareggi e dodici sconfitte.
-21 la differenza reti con diciannove gol realizzati e quaranta subiti. Invece il Calcio Desenzano, dopo il pareggio interno 1-1 con il ChievoVerona, si ritrova al secondo posto in graduatoria a quota cinquanta punti, a pari merito con la Folgore Caratese, frutto di tredici vittorie, undici pareggi e tre sconfitte. 19 la differenza reti con quaranta gol fatti e ventuno subiti. L’incontro sarà diretto da Lorenzo Moretti di Cesena, che sarà coadiuvato da Kevin Turra di Milano e Giacomo Scorrano di Lecce.
Reti: al 15′ st Lucatti G. (Fanfulla) .
Ammonizioni: Mane, De Petri, Donnemma (F); Antonciuc, Gasperi, Gori, Morello (D)
FANFULLA: Tota, Izzo, De Petri, Mane’, Sangiorgi, Cabri, Tomella, Restelli, Lucatti, Mandelli, Odalo. A disposizione: Cerami, Caluschi, Souto, Bianchi, Latini, Magli, Raimondi, Donnemma, Ferrario. Allenatore: Cereda
DESENZANO: Morello, Antonelli, Gori, Cardella, Ntube, Biondini, Spaltro, Procaccio, Tomas, Antonciuc, Gasperi. A disposizione: Cattaneo, Melani, Quaggio, Petrella, Polenghi, Caprioni, Biasiol, Casali, Carboni. Allenatore: Gaburro
Giuliano Gentilini (allenatore Fanfulla): “Sarà una partita un po’ come Davide contro Golia, ma io e i ragazzi non vediamo l’ora di affrontare una top squadra e vedere poi cosa succede. Perché sarà una super sfida e perché sarà bellissimo misurarsi con avversari di grande valore. Vedremo se riuscirò a recuperarlo: il suo apporto sarebbe importante, magari anche a partita in corso“.
Marco Gaburro (allenatore Calcio Desenzano): “Domani partita complicata, su un terreno di gioco particolare rispetto agli altri campi del girone in cui prevalgono aspetti agonistici, di duelli e seconde palle. Una squadra che ha un obiettivo importante come il nostro deve sapersi anche adattare a situazioni come questa ed esser in grado di saper cambiar pelle, cercando di trovare la chiave per uscire dal periodo recente abbastanza paradossale”.
QUI LODI – Giuliano Gentilini dovrebbe affidarsi al 4-3-2-1 con Tota a difesa della porta; De Petri, Manè, Cabri ed Izzo a completare il pacchetto difensivo; Restelli, Sangiorgi e Mandelli in mediana; Odalo e Tomella dietro all’unica punta Lucatti.
QUI DESENZANO DEL GARDA – Invece Marco Gaburro dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Morello tra i pali; Casali, Tomaš, Ntube e Biondini a completare il reparto arretrato; Gori, Antonelli e Bianchetti a metà campo; Procaccio, Camarlinghi e Cardella in avanti.
FANFULLA (4-3-2-1): Tota; De Petri, Manè, Cabri, Izzo; Restelli, Sangiorgi, Mandelli; Odalo, Tomella; Lucatti. Allenatore: Giuliano Gentilini.
CALCIO DESENZANO (4-3-3): Morello; Casali, Tomaš, Ntube, Biondini; Gori, Antonelli, Bianchetti; Procaccio, Camarlinghi, Cardella. Allenatore: Marco Gaburro.
L’incontro Fanfulla-Calcio Desenzano, valevole per la giornata 28 del campionato Serie D – Girone B, non sarà visibile in diretta tv e streaming ma sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy