ROMA – Il campionato di calcio di Serie A 2024-2025 riparte con la dodicesima giornata, soltanto tre giorni dopo il Monday Night. dell’undicesima E questo perché i ritmi sono sempre più veloci e bisogna stringere i tempi per lasciare il posto agli impegni delle Nazionali. Si giocherà da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2024.
Partiamo dalla fine perché la partita di chiusura del turno sarà il big match Inter-Napoli. La sfida che potrebbe sancire una mini fuga dei partenopei ma potrebbe anche registrare il sorpasso da parte dei nerazzurri e laureare una nuova capolista. Il Napoli arriva dalla batosta casalinga contro l’Atalanta e ha 25 punti; l’Inter dal successo di misura contro il Venezia ed é a quota 24. Le due squadre sono divise da una sola lunghezza e, quindi, tutto può succedere.
Alle loro spalle ci sono tre squadre a quota 22 pronte ad approfittare della situazione. Una di questa é l’Atalanta, che nelle ultime giornate, trascinata da Lookman e Retegui, ha messo il turbo e sta acquisendo sempre più consapevolezza di poter recitare il ruolo dell’outsider. Gli orobici riceveranno al Gewiss Stadium l’Udinese. L’altra squadra é la Lazio, capace di conseguire sette vittorie nelle ultime otto partite disputate: I biancocelesti faranno visita al Monza. La terza é la Fiorentina, reduce da cinque successi di fila e con nessuna voglia di fermarsi. I viola riceveranno al “Franchi” il Verona.
A quota 21 c’é la Juventus, che, pur essendo imbattuta, paga lo scotto di qualche pareggio di troppo. I bianconeri saranno protagonisti del Derby della Mole contro il Torino. Più staccato il Milan, che in quel di Cagliari dovrà dare continuità alla vittoria contro il Monza prima che il gap dalla testa della classifica (attualmente di otto unità) diventi incolmabile. All’Olimpico andrà, invece, in scena la sfida Roma-Bologna, tra due squadre che finora sono state decisamente al di sotto delle aspettative.
In programma anche tre scontri diretti per la salvezza, che faranno da apripista a questo turno che si preannuncia così ricco di emozioni: Genoa-Como, Empoli-Lecce e Venezia-Parma.
Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in diretta su:
PROBABILI FORMAZIONI – CONSIGLI – CONVOCATI – PAGELLE
20:45
Genoa-Como
20:45
Lecce-Empoli
15:00
Venezia-Parma
18:00
Cagliari-Milan
20:45
Juventus-Torino
12:30
Atalanta-Udinese
15:00
Fiorentina-Verona
Roma-Bologna
18:00
Monza-Lazio
20:45
Inter-Napoli
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy