Il fantacalcio in tempo reale sulla 16a giornata del Campionato di Serie A. Informazioni per fantallenatori: consigli, convocati e pagelle
MILANO – Penultimo appuntamento del 2024 per il campionato di Serie A 2024-2025 che si appresta ad affrontare la diciassettesima giornata, in programma dal 13 al 16 dicembre 2024.
Si riparte con l’Atalanta capolista con due lunghezze di vantaggio sul Napoli, la sua più diretta inseguitrice. Gli orobici riceveranno al Gewiss Stadium l’Empoli domenica alla 18. I partenopei, invece, faranno visita al Genoa sabato alla stessa ora. Ciò significa che, qualora la squadra di Conte dovesse espugnare Marassi, si riprenderebbe il primato in classifica per almeno ventiquattro ore.
Al terzo posto in classifica c’é l’Inter, reduce dal tennistico 0-6 ottenuto all’Olimpico contro la Lazio. I Campioni d’Italia ospiteranno il Como nel Monday Night quando la situazione al vertice sarà già chiara e delineata. Quarta la Fiorentina, che ha perso terreno dalle prime dopo la sconfitta di Bologna che ha interrotto una striscia di otto successi. Inter e Fiorentina dovranno recuperare lo scontro diretto, rinviato a data da destinarsi a causa del malore occorso il 1 dicembre al 17′ della sfida, quando il risultato era ancora bloccato sullo 0-0. A pari merito con la Viola c’é la Lazio, che scenderà in campo a Lecce nell’anticipo serale di sabato.
Più staccata, a -9 dall’Atalanta, la Juventus, impegnata in trasferta contro il Monza e in cerca di una vittoria che in campionato manca dal 9 novembre. Impegni esterni anche per Bologna e Milan, rispettivamente, contro Torino e Verona. La Roma, dopo l’ennesimo stop contro il Como (l’ottavo in stagione, cercherà di risalire la china all’Olimpico contro il Parma. In programma anche lo scontro salvezza Venezia-Cagliari.
Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in diretta su:
- DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go e Now tv.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
- Lecce-Lazio, Atalanta-Empoli e Inter-Como anche sui canali Sky.
PROBABILI FORMAZIONI – CONSIGLI – CONVOCATI – PAGELLE
Venerdì 20 dicembre
20:45
Verona-Milan
Sabato 21 dicembre
15:00
Torino-Bologna
18:00
Genoa-Napoli
20:45
Lecce-Lazio
Domenica 22 dicembre
12:30
Roma-Parma
15:00
Venezia-Cagliari
18:00
Atalanta-Empoli
20:45
Monza-Juventus
Lunedì 22 dicembre
18:30
Fiorentina-Udinese
20:45
Inter-Como