BOLOGNA – Archiviata la sosta per gli impegni delle Nazionali, si riparte con il campionato di calcio di Serie A 2023-2024, giunto alla trentesima giornata. Sarà un turno particolare, tagliato a metà dalla Santa Pasqua: si giocherà infatti sabato 30 marzo e lunedì di Pasquetta.
Si riparte con l’Inter pronta a cucirsi sul petto la seconda stella, visto che, quando mancano nove giornate alla fine del toreno, le distanze che la separano dalla seconda in classifica, il Milan, sono ben quattordici. I nerazzurri chiuderanno il turno lunedì sera a San Siro ospitando l’Empoli, al momento quartultimo e in cerca di punti per restare fuori dalla zona rossa della classifica.
Il Milan, intenzionato a difendere il secondo posto, farà invece visita alla Fiorentina, ancora scossa per la scomparsa improvvisa del DG Joe Barone. A tre lunghezze dalla squadra di Pioli c’é la Juventus che giocherà all’Olimpico contro la Lazio, affidata all’ex Tudor nel tentativo di salvare una stagione finora fallimentare. Il Bologna, brillantemente quarto, sarà impegnato in casa contro la Salernitana, ultima e non condannata alla retrocessione soltanto dalla matematica.
Vivace la lotta per un posto in Europa. Impegni in trasferta per Roma e Atalanta. I giallorossi, quinti, scenderanno in campo a Lecce. Gli orobici, distaccati di tre lunghezze ma con una partita da recuperare, si contenderanno punti pesantissimi con il Napoli al “Maradona”.
Scontro di metà classifica tra Monza e Torino mentre il Genoa riceverà a Marassi il Frosinone, che lotta per la salvezza. In programma anche due sconti diretti per mantenere la categoria: Cagliari – Verona e Sassuolo – Udinese.
Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in diretta su:
PROBABILI FORMAZIONI – CONSIGLI – CONVOCATI – PAGELLE – PRONOSTICI
12.30
15:00
18:00
20:45
12:30
15:00
18:00
20:45
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy