Fantacalcio, 9° giornata di Serie A campionato 2023/2024

87 0

serie a 9

Il fantacalcio in tempo reale sulla nona giornata del Campionato di Serie A. Informazioni utili per i fantallenatori: consigli della giornata, pagelle e pronostici

MILANO –  Dopo la soste per gli impegni delle Nazionali, la Serie A 2023-2024 si prepara ad affrontare la nona giornata, in programma dal 20 al 23 ottobre 2023.

Si riparte con il Milan in testa alla classifica in solitaria. Nell’ultima giornata, infatti, la squadra di Pioli ha vinto a Marassi contro il Genoa grazie a una rete di Pulisic in un finale di partita incandescente mentre a San Siro l’Inter non é andata oltre il 2-2 contro il Bologna. Risultati che hanno permesso ai rossoneri di essere primi con 18 punti. Ora sono attesi dal big match che li vedrà contrapposti a San Siro alla Juventus, terza a quota e reduce dal 2-0 rifilato al Torino nel Derby della Mole. L’Inter, invece, farà visita al Torino, in cerca di immediato riscatto. Scorrendo la classifica, al quarto posto  troviamo la Fiorentina, che prima della sosta ha espugnato il campo del Napoli: i viola saranno impegnati nel derby toscano contro un Empoli bisognoso di punti. Il Napoli, con il tecnico Rudi Garcia sotto esame, giocherà in trasferta sul campo del Verona. L’Atalanta dell’ex Gasperini riceverà invece il Genoa, una squadra che sta regalando troppi punti preziosi nei finali di partita.

Alle spalle delle big troviamo due rivelazioni di inizio stagione: Monza e Frosinone. I brianzoli scenderanno in campo all’Olimpico contro la Roma, che, dopo l’1-4 di Cagliari, dovrà confermare di essere uscita dalla crisi di risultati. I ciociari, invece, se la vedranno con il Bologna, costante a metà classifica. Alla prova del nove, dopo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta anche la Lazio che affronterà il Lecce, in flessione dopo il sorprendente inizio di campionato. I salentini faranno visita all’Udinese. In programma anche un altro scontro salvezza, Salernitana – Cagliari, che sancirà il ritorno in panchina in Serie A di Filippo Inzaghi.

Ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse in diretta su:

  • DAZN Italia e saranno visibili per i suoi clienti anche sulle smart tv di ultima generazione e su tutti i televisori collegati ad una console Playstation 4 o 5 oppure Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, a dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.  saranno visibili anche su Sky e in streaming su Sky Go e Now tv.
  • Zona DAZN(canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.
  • Sassuolo – Lazio, Roma – Monza e Fiorentina – Empoli anche sui canali Sky.

PROBABILI FORMAZIONICONSIGLICONVOCATIARBITRIPAGELLEPRONOSTICI

 Sabato 21 Ottobre

15.00

Hellas Verona – Napoli

18.00

Torino – Inter

20.45

Sassuolo – Lazio

Domenica 22 Ottobre

12.30

Roma – Monza

15.00

Bologna – Frosinone

Salernitana – Cagliari

18.00

Atalanta – Genoa

20.45

Milan – Juventus

Lunedì 23 Ottobre

18.30

Udinese – Lecce

20.45

Fiorentina – Empoli