COPPOLA (PORTIERE, 1) – Preso come chioccia, Se prendete Stojanovic, dovete fare lo stesso con lui e sperare che all’austriaco non venga mai un raffreddore. DA PRENDERE (PER FORZA).
LOMBARDI (PORTIERE, 1) – Vale per lui lo stesso discorso fatto per Coppola. DA PRENDERE (PER FORZA)
STOJANOVIC (PORTIERE, 15) – Promosso titolare dopo due anni passati a guardare i disastri del duo Agliardi-Curci, deve cancellare un esordio da incubo in A (5 maggio 2013, Lazio-Bologna 6-0 con 5 reti di Klose), ma è difficile che faccia peggio dei suoi due predecessori. Il ragazzo ha qualità, ha solo bisogno di fiducia. DA PRENDERE.
ABERO (DIFENSORE, 4) – Due anni mediocri tra Bologna ed Avellino per questo terzxino sinistro uruguayano. Magari il connazionale Lopez riesce a rilanciarlo…IN BILICO.
CECCARELLI (DIFENSORE, 8) – Corre come un forsennato e mette invitanti palloni in mezzo (leggasi assist). Può essere un buon acquisto per la vostra squadra. DA PRENDERE.
CRESPO (BOLOGNA, 5) – Ai tempi del Siviglia prometteva molto di più, ma si è perso. Difficile che a Bologna trovi spazi. Forse si può rilanciare in qualche altro club di B. DA EVITARE.
FERRARI (DIFENSORE, 2) – Si dice un gran bene di questo difensore centrale, ma la linea arretrata del Bologna è molto trafficata. DA EVITARE.
GARICS (DIFENSORE, 9) – L‘arrivo di Ceccarelli crea un dualismo sulla destra. Chi giocherà? Per caratteristiche verso il gioco di Lopez, l’ex Cesena sembra più indicato. IN BILICO.
IKONOMOU (DIFENSORE, 8) – Lopez lo ha avuto a Cagliari e gli ha concesso appena 90 minuti. Ora lo ritrova a Bologna. Giocherà? Il greco ha fisico e piedi educati. Ora tocca al tecnico dargli una chanche. IN BILICO.
MAIETTA (DIFENSORE, 8) – Nuovo leader della difesa rossoblù, è stato preso per comandare il reparto. Buoni voti assicurati, di gol, neanche l’ombra. DA PRENDERE.
MORLEO (DIFENSORE, 10) – Nuovo capitano rossoblù, con il gioco di Lopez potrebbe ritrovare la spavalderia perduta. Potrebbe…IN BILICO.
PARAMATTI (DIFENSORE, 1) – Lorenzo, figlio di Michele (un idolo da queste parti) non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione. Subito ko, dovrà stare fermo a lungo. Quindi…DA EVITARE
PAEZ (DIFENSORE, 6) – Ventenne centrale spagnolo di grande prospettiva, sembra, però, destinato a partire dalle retrovie. IN BILICO
RADAKOVIC (DIFENSORE, 7) – Gigante serbo che promette bene. Fisicamente fortissimo, non è solo bravo in marcatura, ma sa anche impostare. Potrebbe essere una delle rivelazioni della squadra di Lopez. DA PRENDERE
FRISBERG (CENTROCAMPISTA,8) – Acquisto di un’inutilità imbarazzante in A, non dovrebbe cambiare molto in B. DA EVITARE.
GIANNONE (CENTROCAMPISTA, 13) – Ala destra o trequartista, molto abile nel saltare l’uomo per poi puntare la porta o servire il compagno, può essere una delle rivelazioni del prossimo torneo. POSSIBILE SORPRESA.
KONE (BOLOGNA, 16) – Ha tutto per essere un top player in B, ma non rimarrà, salvo colpi di scena. IN BILICO.
LARIBI (BOLOGNA, 16) – Di fatto, dovrebbe essere lui a sostituire Kone come leader rossoblù. Giocatore molto interessante, sembra fatto apposta per il gioco di Lopez. DA PRENDERE.
MATUZALEM (CENTROCAMPISTA, 13) – Ha perso ritmo e precisione dei tempi belli. Può essere un flop. DA EVITARE.
PAZIENZA (CENTROCAMPISTA, 9) – Magari quest’anno riesce a rilanciarsi dopo un lungo oblio. Le qualità per far bene in B le ha. IN BILICO.
PULZETTI (CENTROCAMPISTA, 16) – Altro giocatore che non sembra intenzionato a rimanere in B. Lo vuole il Cesena. Se rimane, è un top in B. IN BILICO.
TROIANIELLO (CENTROCAMPISTA, 16) – Le sue sgroppate portano tanti bonus tra assist e gol. DA PRENDERE.
YAISIEN (CENTROCAMPISTA, 11) – Ha numeri che potrebbero portarlo nell’Olimpo dei grandi giocatori. Dipende da lui e dalla fiducia che Lopez avrà nel francese. POSSIBILE SORPRESA.
ZUCULINI (CENTROCAMPISTA, 10) – Ci riprova in Italia dopo la fallimentare esperienza nel Genoa datata 2010/2011. Da quella stagione sembra essere maturato molto. In patria lo paragonano a Mascherano, esagerando. Può però essere il perno del centrocampo rossoblù. POSSIBILE SORPRESA.
ACQUAFRESCA (ATTACCANTE, 30) – Da cinque anni non ne imbrocca una. Si spera che la B e Lopez, allenatore che crede in lui, riescano a rilanciarlo. Potrebbe anche partire, ma, al momento, solo un club pazzo punterebbe su di lui. IN BILICO.
BENTANCOURT (ATTACCANTE, 13) – Sbarcato in Italia con l’etichetta di “erede di Cavani”, con l’Atalanta non si è mai visto. Magari, con un allenatore suo connazionale, riesce a scattare il feeling. POSSIBILE SORPRESA.
CACIA (ATTACCANTE, 35) – In B fa la differenza. Indiziato per il titolo di capocannoniere. DA PRENDERE.
RODRIGUEZ (BOLOGNA, 16) – Un mistero: ha tecnica e senso del gol, ma non ha mai trovato nessuno disposto a dargli fiducia. Probabilmente andrà via. DA EVITARE.
[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]