Categorie: FantacalcioSerie A

Fantacalcio, i consigli della 12° giornata

I consigli della dodicesima giornata di serie A.

VERONA-BOLOGNA
DA SCHIERARE: il Verona è obbligato a vincere, quindi, bisogna schierare giocatori in grado di regalare bonus. Da questo punto di vista, Sala, Halfredsson, Pazzini, Jankovic e Juanito Gomez. In difesa, va detto, che Moras non sbaglia un colpo.
Nel Bologna, attenzione a Brienza e Giaccherini. Destro si è sbloccato: a questo punto non lo si può tenere fuori. La sorpresa potrebbe essere Donsah.
DA EVITARE: Helander, Pisano e Greco nel Verona rischiano molto.
Nel Bologna, fate fuori Rizzo, Taider, Gastaldello e Rossettini.
In porta meglio Mirante.

MILAN-ATALANTA
DA SCHIERARE: nel Milan l’assenza di Bonaventura è molto pesante. Puntate su Cerci, perchè sarà lui a battere tutte le punizioni. Bacca è un killer. Romagnoli sta finalmente giocando su buoni livelli.
Nell’Atalanta il trio Gomez-Pinilla-Moralez può giocare lo scherzetto. Cigarini quando vede rossonero si scatena.
DA EVITARE: Mexes e Montolivo hanno giocato bene la scorsa settimana: vista la loro bassa qualità, impossibile che si ripetano. De Sciglio gioca da dilettante. Honda potrebbe tornare titolare, ma non convince. Niang può essere la sorpresa di Mihajlovic, ma è un’altra incognita.
Nell’Atalanta, Paletta è un ex non rimpianto. Kurtic non ne azzecca una manco per sbaglio. Masiello e Dramè rischiano la figuraccia.
In porta non scegliamo.

TORINO-INTER
DA SCHIERARE: nel Torino, Peres, Baselli e Maxi Lopez sono i giocatori da noi indicati come possibili match winner. Anche Molinaro può far bene.
Nell’Inter puntiamo su Icardi e Perisic. La difesa del Torino concede molto, quindi Jovetic potrebbe sbloccarsi. Brozovic sta giocando benissimo.
DA EVITARE: Moretti nelle ultime gare ha sbagliato molto. Acquah e Vives sono a rischio cartellino.
Nell’Inter, rischiano Miranda e Murillo. Kondogbia non ne becca una. Melo è un collezionista di cartellini.
In porta scegliamo Handanovic.

EMPOLI-JUVENTUS
DA SCHIERARE: nell’Empoli, Saponara è imprescindibile. Interessante anche la crescita di Zielinski. Tonelli ultimamente non sbaglia un colpo. Con la difesa molle della Juve, Maccarone potrebbe colpire.
Nella Juventus, Pogba è in crescita, come Marchisio. Importante il recupero di Lichtsteiner. Dybala e Cuadrado sono i giocatori imprevedibili da cui ci si attende la qualità.
DA EVITARE: nell’Empoli non schiereremmo Laurini e Mario Rui. Pucciarelli si muove molto, ma inquadra poco la porta.
Nella Juventus, Chiellini è un pericolo vivente. Hernanes non può giocare neanche nelle partitelle del giovedì. Mandzukic è totalmente inadatto al modo di giocare di Allegri.
In porta, Buffon fa miracoli, Skorupski no.

FROSINONE-GENOA
DA SCHIERARE: nel Frosinone, Soddimo e Paganini volano. Attenzione a Dionisi: in pratica è il regista avanzato della squadra. Daniel Ciofani sa far male.
Nel Genoa, Perotti, Pavoletti e Gakpè possono creare parecchi grattacapi. Attenzione a Laxalt: in questo momento è il valore aggiunto della squadra.
DA EVITARE: senza alcun dubbio i difensori centrali di entrambe le squadre. Out anche Gucher e Rincon: giallo in agguato.
In porta, meglio Perin.

PALERMO-CHIEVO
DA SCHIERARE: nel Palermo date fiducia a Vazquez e Gilardino. Sulle fasce, Lazaar e Rispoli potrebbero regalare bonus. Occhio a Quaison: può essere la sorpresa di giornata.
Nel Chievo, Castro e Pepe possono fare la differenza. Paloschi può colpire una difesa statica. Attenzione a Birsa e ai suoi piazzati.
DA EVITARE: Gonzalez ogni tanto qualche errore lo commette e non è aiutato dal fatto di giocare con Vitiello e Andelkovic. Hiljemark pare aver bisogno di tirare il fiato.
Nel Chievo, Cesar un cartellino lo beccherà di sicuro. Radovanovic ed Hetemaj rischiano un voto basso.
In porta non scegliamo.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy