Le pagelle della 15 giornata di Serie B 2017-18. I voti dei calciatori e i bonus/malus per giocare al fantacalcio: gol, ammonizioni, espulsi
Dopo lo scorso turno giocato eccezionalmente di sabato, il campionato cadetto, giunto alla sua quindicesima giornata, riprende la sua consueta programmazione. Giornata di punta il sabato, con un anticipo il giorno prima e due posticipi la domenica e il lunedì. Il turno si articola, infatti, tra il 17 e il 20 novembre 2017.
Si comincia venerdì alle ore 20.30 al Benito Stirpe con Frosinone-Avellino. I ciociari, reduci dal pareggio sul campo dello Spezia e secondi in classifica a una sola lunghezza dalla capolista Palermo, ospitano l’Avellino, soltanto quattordicesimo e distaccato di sei punti dopo un avvio di stagione che pareva promettente.
Le pagelle delle partite usciranno da martedì 21 novembre su www.fantacalcionews.com e ricordiamo ai fantallenatori che il calciomercato sarà riaperto il 21 novembre ma alle ore 21.
Sabato 18, alle 15, si gioca il grosso delle partite. Il sorprendente Venezia va a far visita alla Virtus Entella, che con il pareggio ottenuto al Partenio, pare aver risposto positivamente al cambio di allenatore. Trasferta anche per il Bari che gioca sul campo del Novara. Il Parma ospita l‘Ascoli, fanalino di coda del torneo mentre l’Empoli ospita il Cesena. Un impegno che i toscani non devono sottovalutare in quanto la cura Castori si traduce in 10 punti conquistati in sette giornate.
Il Carpi affronta al Curi un Perugia che é l’ombra della squadra vista nelle prime giornate di campionato mentre il Pescara cerca di riscattare la sconfitta rimediata a Bari contro una Pro Vercelli che proviene da due vittorie consecutive tra le quali quella contro l’Empoli. Lo Spezia affronta in trasferta il Brescia mentre il Foggia, fresco vincitore sul campo dell’Ascoli riceve la Ternana.
Domenica big match di giornata tra Cremonese e Salernitana, due squadre che occupano rispettivamente, la sesta e l’ottava posizione ma che hanno entrambe 21 punti, a sole quattro lunghezze dalla vetta
Chiude il programma il posticipo delle 20.30 di lunedì al Barbera dove il Palermo attende il Cittadella, che deve riscattare la sconfitta patita una settimana fa tra le mura amiche dal Parma.