FISICO INCREDIBILE – Che il ragazzo abbia i numeri per avere un futuro radioso nel calcio che conta sono in molti a dirlo. Nonostante l’età giovanissima, l’attaccante degli emiliani ha un fisico già bello è formato. Cerri, infatti è un gigante di 1.93 cm per 82 kg. Non sorprende che, con una tale struttura fisica il ragazzo abbia bruciato le tappe nelle rappresentative di categoria. Cerri, infatti è un ariete che nei movimenti ricorda Vieri. Ovviamente il suo punto di forza è il colpo di testa, ma anche con i piedi se la cava bene, potendo calciare indifferentemente di destro e di sinistro. Cerri ha inoltre un istinto naturale per il gol che lo porta a piazzarsi sempre nel posto dove sa che arriverà la palla. Aggiungiamoci poi, che, col fisico che si ritrova, gli viene fin troppo naturale proteggere palla e aprire varchi per l’inserimento dei compagni ed ecco a voi uno che ha tutto per sfondare. Ovviamente, deve migliorare dal punto di vista tattico e nei fondamentali di base, ma i suoi margini di miglioramento sono enormi.
CHANCHE DI GIOCARE – Nel Parma, già quest’anno, dovrebbe ritagliarsi spazi importanti, giocandosi con Ishak il ruolo di vice Amauri. Dato che l’italobrasiliano soffre notoriamente di grosse pause nell’arco della stagione non è fantasioso pensare di vedere Cerri giocare titolare più di una partita. Il ragazzo può ripercorrere le orme di Buffon che, dopo aver debuttato giovanissimo con i ducali contro il Milan, soppiantò rapidamente Bucci nelle gerarchie di squadra. Se il ragazzo rimarrà con i piedi per terra potrà essere il più giovane protagonista del prossimo campionato di serie A.
SCHEDA GIOCATORE:
Nome: Alberto Cerri
Età: 17 anni
Ruolo: Centravanti
Squadra: Parma
Ultima Stagione: Parma, 1 presenza – 0 gol
[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy