Fantacalcio players: alla scoperta di Mikael Ishak

259 0

fantacalcio banner fmMikael Ishak, attaccante svedese dell’Under 21, è stato appena acquistato dal Parma. Leonardi spera con lui di ripetere il colpo Belfodil (che, guarda caso di nome fa Ishak…) dello scorso anno. Ishak, è di origini assire.

CARRIERA – Ha iniziato a giocare da professionista nella stagione 2010, nella squadra dell’Assyriska. Qui si mette subito in mostra, segnando 13 reti in 19 gare. Nel 2011, sbarca in Germania e si allena per un certo periodo con il Colonia che, dopo averlo visionato attentamente, decide di tesserarlo. Con la squadra tedesca, però, Ishak colleziona appena 18 presenze in un anno e mezzo, così nel gennaio di quest’anno, il Colonia lo ha ceduto al San Gallo, dove, in 13 partite, lo svedese ha segnato 3 reti. Ora il Parma è l’occasione per farsi conoscere nel calcio che conta.

CARATTERISTICHE – Ishak è un centravanti fisicamente ben piazzato, ma non per questo statico. Anzi, la mobilità è uno dei suoi punti di forza. Lo svedese dà il meglio di sé quando può partire e puntare l’uomo, per poi saltarlo e liberarsi per il tiro. Dato che calcia indifferentemente con entrambi i piedi, diventa imprevedibile una volta entrato in area. Ovviamente, ogni rosa ha le sue spine e Ishak non fa differenza. Del resto non potrebbe essere diversamente, data la sua giovane età. Lo svedese, infatti, tecnicamente non è eccelso e deve migliorare parecchio nel dialogo con i compagni. Inoltre, pur essendo abbastanza alto, il colpo di testa non è il suo forte. C’è comunque del materiale interessante su cui lavorare.

IN LOTTA PER UN POSTO FISSO – Nel Parma, Ishak entrerà in competizione con Cerri per il ruolo di vice Amauri. Dato che il centravanti brasiliano è uno degli attaccanti più scarsi della serie A, Ishak, ha buone possibilità di scalzare l’ex juventino dal ruolo di titolare. Del resto per media gol lo svedese è già in vantaggio. Ishak, infatti, ha segnato fin qui 58 reti in 83 partite (0.6 di media), tra Colonia, Colonia B, Assyriska e San Gallo. Amauri invece ha una media gol di 0.2 frutto di 81 gol in 311 partite. In più Ishak vanta 7 gol in 10 presenze con la nazionale svedese Under 21. Lo svedese dovrà dunque farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa, perché le occasioni per mettersi in mostra le avrà. Del resto, Amauri è noto per le sue lunghe pause tra un gol e l’altro. Ishak può essere un colpo interessante, da seguire con attenzione. Nel campionato di serie A le sorprese sono dietro l’angolo e lui può essere una di queste.

SCHEDA GIOCATORE:

Nome: Mikael Ishak
Nazionalità: Svedese
Età: 20 anni
Ruolo: Centravanti
Squadra: Parma
Ultima Stagione: Colonia, 7 presenze – 0 gol; Colonia B, 4 presenze – 2 gol; San Gallo, 13 presenze – 3 gol.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]