CARATTERISTICHE – Fetfatzidis, infatti, è un’ala d’attacco che appartiene alla categoria “piccoli e talentuosi” che annovera, tra i più celebri, Maradona, Messi e Sivori. Alto appena 1.65 cm è un mancino naturale che può giocare sia trequartista che ala d’attacco. Non segna tantissimo ( appena 8 gol in 72 presenze complessive con l’Olimpiakos), ma è abile nel saltare l’uomo e nel mettere il compagno nella condizione di segnare, proponendo sia il passaggio filtrante cheil cross.
CARRIERA – Fetfatzidis ha debuttato tra i professionisti il 31 dicembre 2009 con la maglia dell’Olimpiakos nella serie A greca e in 4 anni co il club del Pireo ha vinto 3 scudetti e 1 coppa di Grecia oltre al titolo di miglior giovane dell’anno nel 2011. Inoltre, vanta già 14 presenze e 3 reti con la nazionale greca. Va detto però che in 4 stagioni con l’Olimpiakos ha accumulato appena 25 presenze da titolare in campionato e 5 in coppa di Grecia,. Insomma, il talento c’è, ma va ancora fatto crescere con calma ed evitandogli eccessive pressioni.
QUALE FUTURO NEL GENOA? – Nel 4-3-3 di LIverani, Fetfatzidis può giocare ala sia al posto di Santana che di Bertolacci. Se invece, il tecnico dovesse passare al 3-5-2, come è apparso negli ultimi giorni, allora la situazione muterebbe. Fetfatzidis, infatti, è troppo offensivo per rivoprire uno dei due ruoli di esterno e potrebbe rovare collocazione solo come seconda punta al fianco di Gilardino. Occorrerà quindi prima capuire bene quali intenzioni Liverani abbia nei suoi riguardi e poi, eventualmente, prenderlo. Fetfatzidis ha qualità, il roblema è che forse non è nel club giusto per potersi esprimere.
SCHEDA GIOCATORE:
Nome: Ioannis Fetfatzidis
Nazionalità: Greco
Età: 22 anni
Ruolo: Trequartista/ala d’attacco
Squadra: Genoa
Ultima Stagione: Olimpiakos, 12 presenze – 0 gol.
[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy