Fantacalcio players: Wallace semplice comparsa?

Wallace, terzino destro brasiliano, arriva all’Inter per provare a giocarsi le sue carte come esterno alto di destra. Mazzarri, infatti, per il suo gioco ha assoluto bisogno di ali in grado di garantire una buona spinta sugli esterni. Viste le difficoltà di arrivare ai vari Isla, Zuniga e Van der Wiel, si è chiesto un favore all’amico Mourinho prelevando così in prestito Wallace. Il difensore è stato acquistato lo scorso novembre dal Chelsea, ma il club ha deciso di lasciarlo fino a fine stagione in Brasile. Questa estate poi, a causa delle difficoltà di ottenere il permesso di lavoro in Inghilterra, i ”blues” hanno deciso di cederlo in prestito. 

CARRIERA – Wallace, fino al suo sbarco in Europa, questa estate, ha trascorso la carriera nelle file della Fluminense. Con la Flu ha iniziato a giocare nelle giovanili nel 2005, a 11 anni. Il 24 luglio 2011 , a 17 anni, ha ufficialmente debuttato in campionato contro il Palmeiras. Con la maglia verde-bianco-granata, però Wallace in due anni non ha giocato tantissimo. Sono 30 appena le presenze in campo, di cui 17 dal primo minuto. Nella squadra brasiliana, infatti, Wallace era chiuso da Bruno, giocatore più solido del neo interista.

CARATTERISTICHE – Wallace è un calciatore che fa dell’esplosività la sua arma migliore. Bravissimo quando viene lanciato in progressione ha un bel tiro, potente e preciso. Il suo difetto erò è che, tatticamente deve maturare parecchio. La fase difensiva, infatti, è un disastro. Molto spesso, il brasiliano, si spinge in avanti senza criterio, lasciando una voragine nella sua zona di competenza che favorisce gli attacchi avversari.

SOLO UNA COMPARSA –  Può Wallace essere titolare nell’Inter? Francamente ne dubitiamo. Mazzarri non è un allenatore che svezza i giocatori, specie quelli stranieri che devono adattarsi al calcio italiano. Lui li vuole già pronti da mandare in campo. Benchè quindi Wallace sia adatto al 3-5-2, l’impressione è che sia stato preso come rincalzo, in attesa di piazzare il vero colpo. Probabilmente il brasiliano farà qualche comparsate qua e là senza lasciare grandi tracce. Del resto la formula stessa del trasferimento del giocatore, prestito secco, non autorizza a voli pindarici. L’Inter e Mazzarri, non hanno alcun interesse nel valorizzare un giocatore, facendone un perno della squadra, per poi ritrovarsi punto e a capo il prossimo anno. Wallace quindi, non sarà l’esterno titolare dell’Inter in questa stagione. Per quel ruolo l’Inter sta ancora sondando il mercato. Per il terzino brasiliano l’esperienza nerazzurra sarà solo il modo migliore per fare esperienza di calcio europeo.

SCHEDA GIOCATORE:             

Nome: Wallace Olivera dos Santos

Nazionalità: Brasiliano

Età: 19 anni

Ruolo: Terzino destro

Squadra: Inter

Ultima Stagione: Fluminense, 5 presenze – 0 gol.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy