Fantacalcio: probabili formazioni e consigli della diciasettesima giornata

250 0

LIVORNO VS UDINESE: PROBABILI FORMAZIONI E SEMAFORO DELLA SFIDA

LIVORNO: Nicola deve rinunciare a Duncan, squalificato. Al suo posto giocherà Biagianti. Nicola sembra orientato a confermare il 3-5-1-1 con Siligardi dietro Paulinho. PROBABILE FORMAZIONE: (3-5-1-1) –  Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Greco, Luci, Biagianti, Mbaye; Siligardi; Paulinho. A DISPOSIZIONE: Anania, Valentini, Rinaudo, Gemiti, Decarli, Lambrughi,  Benassi, Mosquera, Belingheri, Borja, Emeghara. All. Nicola.
SEMAFORO VERDE: Greco potrebbe dare qualità al reparto amaranto. Siligardi e Paulinho in casa sono imprevedibili.
SEMAFORO ROSSO: La difesa amaranto non dà garanzie. Schiattarella e Mbaye sulle fasce sono destinati a soffrire. Luci e Gemiti rischiano di rimanere schiacciati dal centrocampo friulano.
I JOLLY: Nessuno. Il Livorno non ha nessuna carta da giocarsi a gara in corso, a meno di sorpresone.

UDINESE: Guidolin ritrova Domizzi in difesa, ma non può ancora contare su Muriel. La formazione dovrebbe quindi ricalcare per dieci undicesimi quella contro il Torino. PROBABILE FORMAZIONE: (3-4-2-1) – Brkic; Heurtaux, Danilo, Domizzi;  Basta, Allan, Lazzari, G.Silva; Pereyra, Fernandes; Di Natale. A DISPOSIZIONE: Kelava, Bubnjic, Widmer, Douglas,  Badu, Jadson, Merkel, Pinzi, Zielinski, Maicosuel, Nico Lopez. All. Guidolin.
SEMAFORO VERDE: Heurtaux è il giocatore che dà maggiori garanzie dietro. Basta e Gabrirel Silva possono far male in fase di spinta. Pereyra e Fernandes agendo tra le linee possono far molto male.
SEMAFORO ROSSO: Danilo e Domizzi quest’anno non sono affidabili. Lazzari può soffrire la fisicità di Greco. Di Natale non vive un buon periodo di forma.
I JOLLY: Maicosuel sarà certamente chiamato in causa se le cose non dovessero girare e il brasiliano ha i numeri per far male. Occhio anche a Nico Lopez: il ragazzo ha qualità fuori dal comune.
————————————————————————————————-
CAGLIARI VS NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI E SEMAFORO DELLA SFIDA

CAGLIARI:  Lopez recupera Pinilla e ritrova Conti. I due dovrebbero partire titolari. In difesa Del Fabro sostituirà lo squalificato Rossettini. – PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) – Avramov; Pisano, Del Fabro, Astori,  Avelar; Ekdal, Conti, Naingollan;  Cossu; Sau, Pinilla. A DISPOSIZIONE: Adan, Murru,  Eriksson,  Cabrera, Ibraimi, Nenè. All. Lopez.
SEMAFORO VERDE:  Avelar e Pisano possono colpire sulle fasce, vista la debolezza in quel reparto del Napoli. La cerniera di centrocampo sarda, con Ekdal-Conti-Naingollan può mettere in crisi la mediana partenopea. Sau si è sbloccato ed è sempre il più pericoloso dei rossoblù.
SEMAFORO ROSSO: Astori-Del Fabro con Higuaìn avranno una brutta gatta da pelare. Cossu-Pinilla: troppo rischioso puntare su di loro, visti gli infortuni e le prestazioni altalenanti.
I JOLLY: Ibraimi sta diventando un buon jolly da giocare a gara in corso.

NAPOLI: Benitez recupera a pieno regime, Reina, Pandev e Reina e li userà tutti e tre dal primo minuto. In attacco solito ballottaggio tra Insigne e Mertens, ma l’italiano sembra favorito. PROBABILE FORMAZIONE:  (4-2-3-1) – Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Reveilliere; Inler, Behrami; Callejòn, Pandev, Insigne; Higuaìn. A DISPOSIZIONE: Rafael, Colombo, Uvini, Britos, Armero, Bariti, Dzemaili, Radosevic, Mertens, Zapata . All. Benitez.
SEMAFORO VERDE:  Behrami dà equilibrio al Napoli e raramente fallisce. Callejòn e Insigne sono imprevedibili. Higuaìn tra gol e assist qualche bonus lo porta sempre a casa.
SEMAFORO ROSSO: La difesa del Napoli continua ad andare in difficoltà contro chiunque. Inler commette spesso degli svarioni. Pandev alterna buone cose a errori madornali: dura capire quando è in giornata e quando non lo è.
I JOLLY: Mertens attraversa un ottimo stato di forma.
————————————————————————————————–
BOLOGNA VS GENOA: PROBABILI FORMAZIONI E SEMAFORO DELLA SFIDA

BOLOGNA: Pioli, per quella che potrebbe essere la sua ultima panchina in rossoblù, cambia ancora passando allo schieramento a due punte con Diamanti trequartista e Kone esterno destro di centrocampo. PROBABILE FORMAZIONE: (3-4-1-2) – Curci; Garics, Antonsson Natali; Kone, Laxalt, Khrin; Diamanti; Bianchi, Cristaldo. A DISPOSIZIONE: Agliardi,  Stojanovic, Mantovani, Radakovic, Crespo, Cech, Della Rocca, Christodoulopoulos, Perez, Pazienza, Moscardelli, Alibec. All. Pioli.
SEMAFORO VERDE: Diamanti e Konme paiono gli unici in grado di tirare fuori dai guai il Bologna.
SEMAFORO ROSSO: La difesa rossoblù è da banda del buco. Khrin ha una media voto orripilante. Laxalt si è perso nella mediocrità della squadra. Bianchi non ne azzecca una. Cristaldo si batte, ma la porta non la vede.
I JOLLY: nessuno

GENOA: Gasperini ritrova Vrsaljko , Manfredini e Santana. I primi due partiranno titolari. Ancora fermo Portanova, tocca ancora a Gamberini. PROBABILE FORMAZIONE: (3-5-2) – Perin; Antonini, Gamberini, Manfredini; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Calaiò, Gilardino. A DISPOSIZIONE: Bizzarri, Donnarumma, De Maio, Marchese, Lodi, Sampirisi, Cofie, Stoian, Centurion, Konatè, Fetfatzidis, Santana Konatè. All. Gasperini.
SEMAFORO VERDE:  Gamberini e Antonini non dvrebbero avere grossi problemi. Vrsaljo a destra avrà vita facile. Matuzalem, Berolacci e Biondini dovrebbero avere la meglio sul centrocampo del Bologna. Gilardino vuiole il gol dell’ex.
SEMAFORO ROSSO:  Manfredini in questo momento sbaglia troppo. Antonelli è già con la testa al mercato. Calaiò non ingrana.
I JOLLY: Santana può essere una buona arma per far male alla molle difesa felsinea.
————————————————————————————————-
ATALANTA VS JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI E SEMAFORO DELLA SFIDA

ATALANTA: Colantuono dovrebbe presentare Stendardo in difesa e riproporre Kone esterno destro di centrocampo. In avanti spazio alla coppia Moralez, Denis. – PROBABILE FORMAZIONE: (4-4-1-1) – Consigli; Scaloni, Canini, Stendardo, Brivio; Kone, Cigarini, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis. A DISPOSIZIONE: Polito, Sportiello, Nica,  Del Grosso, Migliaccio, Giorgi, Baselli, Cazzola, Brienza, Gagliardini, Livaja, Marilungo, De Luca.  All. Colantuono.
SEMAFORO VERDE: Cigarini tra voti e bonus è una garanzia. Denis ha la fisicità per mettere in crisi la retroguardia bianconera. Moralez e Bonaventura possono rivelarsi imprevedibili con i loro movimenti.
SEMAFORO ROSSO: La difesa nerazzurra rischia parecchio contro il carrarmato bianconero. Carmona e Kone potrebbero venire asfaltati.
I JOLLY: Se la partita rimanesse aa lungo in bilico, Colantuono potrebbe gettare nella mischia Livaja, uno che potrebbe essere parecchio d’aiuto a Denis nello scardinare la difesa bianconera.

JUVENTUS: Conte ripropone dal primo minuto Lichtsteiner e Marchisio. Asamoah torna a sinistra. In aanti, ancora spazio a Tevez e Llorente.   PROBABILE FORMAZIONE: (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente. A DISPOSIZIONE: Storari, Rubinho, Ogbonna, Motta,De Ceglie, Caceres, Isla, Padoin, De Ceglie, Pepe, Quagliarella, Giovinco. All. Conte.
SEMAFORO VERDE: Lichtsteiner torna a destra dove sa come far male. Marchisio vuole il primo gol stagionale. Pogba-Vidal sono due certezze. Asamah è in ottima forma. Tevez sta facendo cose straordinarie.
SEMAFORO ROSSO: Si avvicinano le vacanze. Non garantiamo sulla tenuta mentale per 90 minuti del trio Barzagli-Bonucci-Chiellini. Llorente, ultimamente, ha smarrito il feeling con il gol.
I JOLLY: Quagliarella anche in coppa Italia ha dimostrato di esserci sempre quando viene chiamato in causa.
————————————————————————————————-
ROMA VS CATANIA: PROBABILI FORMAZIONI E SEMAFORO DELLA SFIDA

ROMA: Garcìadeve fare a meno degli infortunati Balzaretti e Borriello e degli squalificati Strootman e De Rossi. Il tecnico francese dovrebbe proporre Bradley e Florenzi a centrocampo con Pjanic, ma c’è anche l’ipotesi Taddei. In quel caso, Florenzi ricoprirebbe il suo ruolo abituale di ala. Dovrebbe recuperare, invece, Castan, pronto a formare la coppia d’oro della Roma, con Benatia in difesa. Turno di riposo per Maicon. Al suo posto Torosidis. In attacco, Totti è pronto a tornare dal primo minuto  con Destro che si accomoderà in panchina. PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3) – De Sanctis; Torosidis, Castan, Benatia, Dodò ; Bradley, Pjanic, Florenzi; Ljajic, Totti, Gervinho. A DISPOSIZIONE: Lobont, Skorupski, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Maicon, Taddei, Marquinho, Destro, Ricci. All. Garcìa.
SEMAFORO VERDE: La fascia sinistra è il punto debole del Catania e lì, Torosidis può affondare come burro. Dodò sta giocando molto bene.  Benatia e Castan non dovrebbero avere problemi ad arginare gli attacchi del Catania. Il ritorno dal primo minuto di Totti e Pjanic dà alla squadra molta imprevedibilità in zona gol. Bradley non avrà grande qualità, ma, in mezzo al campo si farà valere.  Gervinho negli spazi che il Catania concederà può fare parecchi danni.
SEMAFORO ROSSO: Florenzi potrebbe tornare interno di centrocampo e cedersela contro Plasil, uno dei pochi tosti del Catania di quest’anno. Ljajic continua a deludere quando parte dal primo minuto.
I JOLLY: Destro è partito forte e non vorrà fermarsi.

CATANIA: De Canio, senza Spolli, squalificato, dovrebbe puntare su Rolin al fianco di Legrottaglie. In attacco ballottaggio tra Bergessio e Leto nel ruolo di prima punta, con il secondo leggermente in vantaggio. PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3) – Frison; Peruzzi, Legrottaglie, Rolin, Alvarez; Plasil, Guarente, Izco; Castro, Leto, Barrientos. A DISPOSIZIONE: Andujar, Ficara, Gyomber, Capuano, Monzon, Tachtsidis, Freire, Bergessio, Boateng, Keko. All. De Canio.
SEMAFORO VERDE: Plasil è stato tra i pochi positivi del Catania fin qui. Le speranze degli etnei in avanti sono riposte tutte nella coppia Barrientos-Castro.
SEMAFORO ROSSO: La difesa del Catania rischia un’imbarcata. Guarente e Izco non sembrano in grado di contrastare il centrocampo giallorosso.
I JOLLY: Bergessio è l’unica opzione credibile che de Canio ha in panchina da gettare nella mischia.
————————————————————————————————–
SAMPDORIA VS PARMA: PROBABILI FORMAZIONI E SEMAFORO DELLA SFIDA

SAMPDORIA: Mihajlovic deve rinunciare a Gabbiadini, squalificato, ma conta di recuperare gli acciaccati De Silvestri ed Eder. Se i due non dovessero farcela, spazio a Regini e Sansone. Conferma per il 4-2-3-1. SAMPDORIA – PROBABILE FORMAZIONE: (4-2-3-1) – Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Palombo, Obiang;  Eder, Krsticic, Soriano; Pozzi. A DISPOSIZIONE: Fiorillo, Tozzo, Regini, Maresca,  Renan, Eramo, Gavazzi, Wszolek, Bjarnason, Sansone, Petagna. All. Mihajlovic.
SEMAFORO VERDE: L’asse De Silvestri-Eder è il più pericoloso della Sampdoria. Gastaldello non dovrebbe avere problemi con Amauri. Palombo, da mediano, sta ritrovando sé stesso. Soriano dà un apporto importante sia in fase di copertura che offensiva.
SEMAFORO ROSSO: Mustafi e Costa sbagliano troppo. Obiang è troppo lunatico. Krsticic non va mai sopra la sufficienza e becca gialli in continuazione. Pozzi fa un gran lavoro, ma è poco concreto sotto porta.
I JOLLY: Sansone è un buon jolly da spendere contro la statica difesa parmense.

PARMA: Donadoni ritrova Parolo dopo la squalifica, ma, sempre per squalifica, perde Cassano che, dunque non giocherà contro la sua ex squadra. Al suo posto spazio ad Amauri. In difesa, con Pasletta non al meglio, ballottaggio tra Mendes e Felipe con il portoghese favorito.  PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3) – Mirante; Cassani, Lucarelli, Mendes, Gobbi; Acquah, Marchionni, Parolo; Biabiany, Amauri, Sansone. A DISPOSIZIONE: Bajza, Coric, Felipe, Benalouane,  Mesbah, Valdes, Rosi, Okaka, Palladino. All. Donadoni.
SEMAFORO VERDE: Parolo vive una stagione d’oro. Biabiany e Sansone sanno far male in velocità.
SEMAFORO ROSSO: La difesa del Parma potrebbe concedere parecchio. Acquah è troppo fumoso. Amauri: più che un motivo per non schierarlo, bisognerebbe trovarne uno per farlo.
I JOLLY: nessuno
————————————————————————————————–
SASSUOLO VS FIORENTINA: PROBABILI FORMAZIONI E SEMAFORO DELLA SFIDA

SASSUOLO: Di Francesco ritrova Berardi dal primo minuto. A centrocampo, Kurtic sostituisce lo squalificato Magnanelli. PROBABILE FORMAZIONE:  (3-4-3) – Pegolo; Antei, Bianco, Marzorati; Gazzola, Marrone, Kurtic, Longhi; Berardi, Floro Flores, Zaza. A DISPOSIZIONE: Pomini, Rosati, Pucino, Rossini, Laribi,  Chibsah, Kurtic, Schelotto, Ziegler, Masucci, Missiroli,  Alexe, Farias. All. Di Francesco.
SEMAFORO VERDE: Marrone ha giocate interessanti. Floro Flores-Berardi-Zaza: la difesa viola può soffrire la loro intraprendenza.
SEMAFORO ROSSO: La difesa del Sassuolo è tra le più scarse mai sbarcate in A. Longhi-Kurtic-Gazzola: sofferenza per 90 minuti e più.
I JOLLY: nessuno

FIORENTINA: Montella perde Cuadrado per squalifica, ma ritrova Pasqual. Vargas viene quindi avanzato al fianco di Rossi con Ilicic dall’altra parte. A centrocampo Ambrosini in vantaggio su Mati Fernandez. PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3) – Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual; Ambrosini, Aquilani, Borja Valero; Ilicic, Rossi, Vargas. A DISPOSIZIONE: Munùa, Roncaglia, Compper, Alonso, Mati Fernandez, Vecino, Joaquin, Wolski, Iakovenko, Pizarro,, Rebic, Matos. All. Montella.
SEMAFORO VERDE: Pasqual a sinistra può sfondare. Aquilani ha giocato bene la settimana scorsa da regista. Si attendono conferme. Ambronini il suo contributo lo dà sempre. Borja Valero-Rossi: altra categoria. Vargas e Ilicic affonderanno senza trovare ostacoli.
SEMAFORO ROSSO: La velocità del tridente emiliano può mandare in til Tomovic, Gonzalo Rodriguez e Savic.
I JOLLY: Mati Fernandez e Joaquìn hanno già dimostrato di poter far parecchio male quando vengono chiamati in causa.
————————————————————————————————–
TORINO VS CHIEVO: PROBABILI FORMAZIONI E SEMAFORO DELLA SFIDA

TORINO: Senza El Kaddouri, fuori un mese, e Farnerud, squalificato, Ventura rilancia Bellomo. Ancora fuori D’Ambrosio. In difesa ancora fiducia a Maksimovic. PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2) – Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian Brighi, Vives, Bellomo, Pasquale; Cerci, Immobile.  A DISPOSIZIONE: Gomis, Berni,  Rodriguez Gui,  Gazzi, Masiello,  Barreto, Meggiorini. All. Ventura.
SEMAFORO VERDE: Glik ormai è una garanzia. Maksimovic ha qualità. Bellomo può far male anche su calcio piazzato. Cercvi-Immobile in velocità sono pericolosissimi.
SEMAFORO ROSSO: Darmian avrà difficoltà contro Dramè. Moretti non riesce a essere continuo. Pasquale spinge poco e sbaglia molto in fase di non possesso. Brighi non riesce a superare la sufficienza.
I JOLLY: nessuno.

CHIEVO: Corini ritrova Dramè e sostituisce lo squalificato Cesar con Papp. Per il resto, conferma per la squadra vista nelle ultime settimane con Paloschi che dovrebbe partire titolare al fianco di Thereau ed Estigarribia. PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3) –  Puggioni; Frey, Dainelli, Papp, Dramè; Radovanovic, Rigoni, Hetemaj; Estigarribia,  Thereau, Paloschi. A DISPOSIZIONE: Silvestri, Squizzi, Bernardini, Sardo, Pamic, Sestu, Bentivoglio, Improta, Acosty, Pellissier, Ardemagni, Lazarevc.  All. Corini.
SEMAFORO VERDE: Dramè con Corini ha ritrovato gli antichi spunti. Rigoni è il faro del Chievo. Paloschi-Thereau sanno come far male.
SEMAFORO ROSSO: Frey, Dainelli e Papp sono destinasti a soffrire le ripartenze granata. Hetemaj e Radovanovicx rischiano di finire schiacciati. Estigarribia continua a stentare.
I JOLLY: Sestu e Lazarevic sono i due jolly che Corini lancerà a gara in corso.
————————————————————————————————-
VERONA VS LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI E SEMAFORO DELLA SFIDA

VERONA: Mandorlini ritrova Jorginho e Cacciatore . Confermata la squadra tipo con Juanito che dovrebbe essere preferito a Martinho. PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3) – Rafael; Cacciatore, Maietta, Moras, Agostini; Romulo, Donati, Halfredsson; Iturbe, Toni, Martinho. A DISPOSIZIONE: Mihaylov, Albertazzi, Bianchetti, Rubin, Marques,   Donadel, Sala, Longo, Cacia, Juanito. All. Mandorlini.
SEMAFORO VERDE:  L’asse Cacciatore-Romulo-Iturbe può mandare in tilt la Lazio. Jorginho inventa calcio. Halfredsson ha muscoli e personalità per reggere l’impatto con il centrocampo biancoceleste. Iturbe-Toni-Juanito se la vedranno contro una difesa che, specie in trasferta soffre parecchio. Bonus in arrivo.
SEMAFORO ROSSO: Moras-Maietta e Agostini soffrono parecchio nell’ultimo periodo.
I JOLLY: Martinho e Cacia possono far svoltare la gara per il Verona.

LAZIO: Petkovic ripropone Biava dal primo minuto e ripropone Cavanda dal primo minuto con Konko che va a sinistra al posto dell’infortunato Radu. A centrocampo lo squalificato Hernanes è sostituito da Ederson. PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-3)  – Marchetti; Cavanda, Biava, Cana, Konko;  Onazi, Biglia, Ederson; Candreva, Klose, Lulic.  A DISPOSIZIONE: Berisha, Strakosha, Biava, Ciani, Novaretti, Cavanda,  Ledesma,  Ederson, Floccari, Perea, Keita, Anderson. All. Petkovic.
SEMAFORO VERDE: Onazi non sbaglia mai. Candreva è stato, fin qui, il più convincente dei laziali. Lulic garantisce copertura e cross. Si è visto come la Lazio non possa prescindere da Klose.
SEMAFORO ROSSO: La difesa della Lazio quest’anno fuori casa ha fatto sempre una misera figura. Ederson è troppo discontinuo.
I JOLLY: Keita ha dimostrato di essere un’arma importante per la Lazio.
————————————————————————————————-
 INTER VS MiLAN PROBABILI FORMAZIONI E SEMAFORO DELLA SFIDA

INTER: Mazzarri deve fare a meno dello squalificato Alvarez e potrebbe sostituirlo con Zanetti, lasciando Kovacic in panchina. In difesa, Rolando è in vantaggio su Ranocchia. PROBABILE FORMAZIONE: (3-5-1-1) – Handanovic; Campagnaro, Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Zanetti, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Guarin; Palacio. A DISPOSIZIONE: Carrizo, Castellazzi, Ranocchia, Samuel, Pereira, Andreolli, Kuzmanovic, Kovacic, Mudingayi, Belfodil, Icardi.
SEMAFORO VERDE: Jonathan e Nagastomo: sulle fasce l’Inter è superiore. Cambiasso e Zanetti questa sfide non le sbagliano. Palacio può far impazzire la retroguardia rossonera. Guarìn potrebbe essere all’ultima partita in nerazzurro: ci terrà a chiudere bene.
SEMAFORO ROSSO: La difesa nerazzurra ormai è in perenne affanno. Taider non ha ancora compiuto il salto di qualità.
I JOLLY: Nessuno. Ci sarebbe Icardi, ma ormai ha perso la testa e pensa più a twitter che ad altro.

MILAN: Allegri, senza Montolivo, sembra intenzionato a schierare Matri con Balotelli e Kakà. In difesa si rivede Costant. PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2)  – Abbiati; De Sciglio, Bonera, Zapata, Costant; Poli, De Jong, Muntari; Kakà; Matri, Balotelli. A DISPOSIZIONE: Gabriel, Coppola, Mexes, Emanuelson, Zaccardo, Emanuelson,  Cristante, Saponara, Niang, Nocerino, Pazzini. All. Allegri.
SEMAFORO VERDE: De Sciglio è il difensore con più qualità. Poli è un ex che ci tiene a far bene. Kakà è a caccia del centesimo gol. De Jong si batte come un leone.  Muntari ogni tanto ha qualche colpo che non gli appartiene.
SEMAFORO ROSSO: Bonera-Zapata-Costant: poche certezze. Balotelli: mister discontinuità. Con l’Inter potrebbe farsi prendere dalla foga e farsi anche buttare fuori. Matri non ne ha azzeccata una fin qui.
I JOLLY: E se il derby lo risolvesse Pazzini, ex dal dente avvelenato?

[Redazione  Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]