SASSUOLO – Nelle prime due uscite di campionato il ruolo di esterno destro di difesa al Sassuolo è toccato a Gazzola, il quale ha sfruttato al meglio la fiducia di Mister Di Francesco, con buone prestazioni.
Dopo 9 presenze complessive nella passata stagione, il giocatore proveniente da “Borgotaro”, in provincia di Parma, si candida ad essere il titolare inamovibile. I suoi 31 anni lo rendono ancora utile agli schemi dei neroverdi e alla crescita di Pol Lirola, spagnolo classe ’97, arrivato in prestito biennale dalla Juventus.
Il promettente terzino ex Juventus ed Espanyol, in questo momento, è l’unico calciatore a insidiare Gazzola nel proprio ruolo. Tecnica e spinta sono i punti di forza, mentre deve migliorare la fase difensiva. Pertanto non è da escludere una sua esplosione.
É già stato paragonato a Stephan Lichtsteiner, esterno ormai ai margini del progetto bianconero e fuori dalla lista Champions.
Anche in questa sessione di mercato, le operazioni tra Juventus e Sassuolo hanno confermato il loro gemellaggio. L’ultima sinergia tra le due società è accaduta nel gennaio scorso, con l’approdo del giovane centrocampista Stefano Sensi in forza ai neroverdi.
A cura di Simone Bortune
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy