Ecco la top 11 della diciannovesima giornata di campionato.
PORTIERE – In porta, il migliore di giornata è stato MIRANTE (PARMA, 6.5). L’estremo difensore degli emiliani è stato tra i protagonisti della vittoria della sua squadra, evitando al Livorno di tornare in gara, prima che Amauri siglasse la sua doppietta.
DIFENSORI – Settimana ricca di gol per la difesa. Il migliore del reparto arretrato è stato LICHTSTEINER (JUVENTUS, 14), autore di un gol e due assist, seguito da MAICON (ROMA, 11), che è sembrato quello dei tempi interisti contro il Bologna. Buona prova anche di GASTALDELLO (SAMPDORIA, 10.5) e del solito NAGATOMO (INTER, 11). Ilo nerazzurro, se continua di questo passo, può anche arrivare in doppia cifra.
CENTROCAMPISTI – A centrocampo, ha impressionato FLORENZI (ROMA, 13), un gol pazzesco e un assist contro il Bologna.A seguire abbiamo MARCHISIO (JUVENTUS, 11.5), al suo primo gol stagionale, e MORALEZ (ATALANTA, 10.5), decisivo con il suo gol nella vittoria degli orobici contro il Catania.
ATTACCANTI – Nessuno fa meglio di BERARDI (SASSUOLO, 22.5) in attacco. Il poker con cui distrugge quello che rimane della squadra rossonera che un tempo era il Milan, è da pazzi e costa ad Allegri la panchina. Se continua con questo passo può veramente aspirare ai mondiali. Insieme a Berardi, ecco EDER (SAMPDORIA, 15) mai così prolifico in serie A, e LLORENTE (JUVENTUS 13.5), preferito ad Amauri che ha raggiunto lo stesso punteggio perché l’avversario incontrato dallo juventino era molto più consistente di un Livorno fuori fase.
TIRIAMO LE SOMME – Questa squadra colleziona complessivamente 139 punti. Per quel che riguarda la composizione, comanda la Juventus con tre elementi, seguito da Roma e Sampdoria con due. Parma, Inter, Atalanta e Sassuolo, invece, presentano un giocatore a testa.
IL NOSTRO TOP TEAM
(4-3-3):
MIRANTE (6.5)
MAICON (11) – NAGATOMO (11) – GASTALDELLO (10.5) – LICHTSTEINER (14)
FLORENZI (13) – MORALEZ (10.5) – MARCHISIO (11.5)
BERARDI (22.5) – LLORENTE (13.5) – EDER (15)
TOTALE: 139 PUNTI