Lucas Evangelista è arrivato in Italia come molti pronosticavano, ma non al Verona, che lo corteggiava da tempo, bensì all’Udinese. Il centrocampista brasiliano è stato infatti acquistato con un blitz dal club della famiglia Pozzo. Con l’ex San Paolo, i friulani acquistano l’erede di Pereyra. Come il neo juventino, infatti, il brasiliano può ricoprire più ruoli, da esterno a trequartista. Ora starà a Stramaccioni valorizzarlo.
PUNTI DI FORZA – Evangelista è un giocatore tecnico e veloce, dotato di una buona visione di gioco e di un dribbling funambolico. Sa calciare indifferentemente con entrambi i piedi e, grazie alla sua accelerazione, palla al piede diventa imprendibile. Altra dote di Evangelista è la capacità di muoversi nello stretto e liberarsi, grazie alla tecnica superiore, di uno o pioù avversari. Il ragazzo è da tutti indicato come una delle future stelle verdeoro e ha tutto per mantenere le promesse.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy