Raccontaci del successo nella scorsa stagione, quali sono stati i tuoi avversari più agguerriti?
Ciao a tutti. Inizio col presentarmi: mi chiamo Andrea, ho 35 anni e sono di Villa Literno, provincia di Caserta. La stagione appena trascorsa è stata davvero straordinaria per me. Vincere il campionato di First Division (girone 7) e soprattutto la classifica generale è stata una grande soddisfazione, anche perché sono riuscito a rimanere in testa per quasi tutta la stagione in entrambe le competizioni. Havana F.C. è stato un validissimo avversario, sia in campionato che nella classifica generale; come non citare poi Airone Morricone, da diversi anni un punto fermo nella lotta alla generale.
La tua strategia vincente? Su quali giocatori hai puntato maggiormente?
Un’ottima strategia è quella di sfruttare le plusvalenze, bisogna essere molto bravi nel comprare e vendere i giocatori giusti. Giornata dopo giornata sono riuscito a crearmi una rosa molto competitiva, fin da subito ho creduto in giocatori come Gosens, Theo Hernandez, Joao Pedro e Kulusevski.
I top e flop della tua stagione trionfale
I giocatori top della mia squadra sono stati Immobile, Ronaldo, Lukaku, Joao Pedro, Zapata Duvan e Ilicic; mentre i flop sono stati Berenguer e Donnarumma Alfredo.
Cosa prevedi per questa nuova stagione, chi vedi bene nella lotta allo scudetto e Champions?
Quest’anno prevedo un campionato molto complicato, causa emergenza covid-19. Per la lotta scudetto vedo molto bene l’Inter e la solita Juventus; mentre per la vittoria della champions sono del parere che il Bayern Monaco non avrà nuovamente rivali.
Su quali giocatori puntare maggiormente in questo campionato? Un paio di nomi per ruolo?
In questo campionato punterei su portieri come Donnarumma e Cragno; su difensori come Gosens e Hakimi; su centrocampisti come Calhanoglu e Veretout e su attaccanti come Ronaldo e Martinez.
Sorprese dall’estero, quali pensi possano essere i più consigliati tra quelli arrivati in Italia?
Tra i giocatori che sono arrivati quest’anno dall’estero vedo bene Hakimi, Osimhen, Pedro e Brahim Diaz.
Lotta al capocannoniere 2020/2021, quali vedi favoriti?
Per la lotta del capocannoniere 2020/21 vedo favoriti Ronaldo, Martinez, Lukaku, Zapata Duvan e Caputo.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy