SALÓ – Venerdì 29 dicembre 2024, alle ore 20.30, allo Stadio Lino Turina, la FeralpiSalò affronterà l’Alcione Milano per il diciassettesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La FeralpiSalò, dopo il successo esterno 1-3 sul campo del Lumezzane, si ritrova al terzo posto in classifica, dietro a Padova e L.V. Vicenza, a quota trentuno punti, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.
+11 la differenza reti con ventuno gol realizzati e dieci subiti. Invece l’Alcione Milano, dopo la vittoria interna 2-0 sulla Pro Patria, si ritrova con ventotto punti in graduatoria, frutto di nove vittorie, un pareggio e tre sconfitte. +7 la differenza reti con diciotto gol fatti e undici subiti. L’incontro sarà diretto da Leonardo Di Mario di Ciampino, che sarà coadiuvato da Paolo Di Carlo di Pescara e Sebastian Petrov di Roma 1, il quarto ufficiale sarà Gianmarco Vailati di Crema.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FERALPISALÓ-ALCIONE MILANO]
Aimo Diana (allenatore FeralpiSalò): “Sta facendo un ottimo percorso, del tutto meritato per organizzazione e gioco. Ci stiamo preparando al meglio, con rispetto e voglia di fare una grande partita. Dobbiamo cavalcare l’ultimo periodo, contro una squadra in fiducia e a cui vanno fatti i complimenti. L’Alcione ci impegnerà tantissimo, noi dobbiamo fare altrettanto. Siamo ormai alle battute finali del girone d’andata, dobbiamo essere molto concentrati perché ci aspettano 4 partite da giocare al massimo. Dobbiamo essere forti e determinati, vogliosi di mantenere l’imbattibilità casalinga. Non sarà facile, l’Alcione sta meritando. Sono la sorpresa? Con quel mercato credevo potesse fare un campionato importante. Credo che entrambe creeremo tanto e concederemo qualcosa, spero sia una partita divertente…”.
Giovanni Cusatis (allenatore Alcione Milano): “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, attaccando la profondità perché sapevamo soffrissero queste situazioni, e anche perché loro sono bravi ad accoppiarsi e a contrastare le uscite dal basso per cui non volevamo rischiare. Nel secondo abbiamo concesso un po’ troppo palleggio però siamo stati bravi a difendere la porta e a non dare grosse occasioni”.
QUI SALÓ – Aimo Diana dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Rinaldi a difesa della porta; Pilati, Pasini e Rizzo a completare il pacchetto difensivo; Pietrelli, Hergheligiu, Zennaro e Letizia in mediana; Cavuoti e Di Molfetta dietro all’unica punta Dubickas.
QUI MILANO – Giovanni Cusatis dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Bacchin tra i pali; Chierichetti, Ciappellano, Pirola e Dimarco a completare il reparto arretrato; Bertoni, Palma e Bright in mediana; Invernizzi dietro alle due punte Marconi e Palombi.
FERALPISALÓ (3-4-2-1): Rinaldi; Pilati, Pasini, Rizzo; Pietrelli, Hergheligiu, Zennaro, Letizia; Cavuoti, Di Molfetta; Dubickas. Allenatore: Aimo Diana.
ALCIONE MILANO: (4-3-1-2): Bacchin; Chierichetti, Ciappellano, Pirola, Dimarco; Bertoni, Palma, Bright; Invernizzi; Marconi, Palombi. Allenatore: Giovanni Cusatis.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy