FeralpiSalò – Catanzaro 3-0: tris casalingo della squadra di Zaffaroni

109 0

FeralpiSalò Catanzaro cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita FeralpiSalò-Catanzaro di Sabato 20 gennaio 2024 in diretta: dopo 5 minuti Kourfalidis sblocca il risultato, nella ripresa arrivano le reti anche di Compagnon e La Mantia

PIACENZA – Sabato 20 gennaio, lo Stadio Leonardo Garilli ospiterà la partita FeralpiSalòCatanzaro, valevole per la ventunesima giornata di Serie B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 14.00. Dopo tre risultati utili di fila la FeralpiSalò è stata fermata a Bolzano da una rete del Sudtirol ad un quarto d’ora dalla fine. Ma nonostante la sconfitta rimediata nella precedente giornata, la FeralpiSalò rimane in piena corsa per la salvezza.

Ultimamente, infatti, la squadra del Garda sta abbinando un’ottima forma fisica ad un discreto gioco, che l’hanno portata a disputare dei buoni incontri. Il Catanzaro, invece, rialza la testa dopo tre sconfitte consecutive. I calabresi siglano in casa 5 reti contro il Lecco e restano in scia delle altre squadre in lotta in zona playoff. Ad ogni modo il Catanzaro mostra fatica fuori casa, dato che nelle ultime tre trasferte ha segnato 0 reti.

Dal canto suo la FeralpiSalò, con 17 reti ha il peggior attacco del campionato dopo lo Spezia. Motivo per cui la maggior parte dei bookmakers quota il risultato di Under 2.5 alla cifra di 1.72. Il fischietto Giovanni Ayroldi della Sezione di Molfetta dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio Leonardo Garilli. Sarà coadiuvato dal primo assistente Luca Mondin di Treviso, mentre il secondo assistente sarà Niccolò Pagliardini di Arezzo. Quarto Ufficiale Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo. Al VAR Daniele Paterna di Teramo e come Assistente VAR Luca Zufferli di Udine.

Tabellino

FERALPISALò: Pizzignacco S., Balestrero D., Ceppitelli L., Martella B., Bergonzi F., Kourfalidis C. (dal 44′ st Hergheligiu D.), Fiordilino L., Di Molfetta D. (dal 26′ st Zennaro M.), Felici M. (dal 45′ st Tonetto M.), Compagnon M. (dal 26′ st Dubickas E.), Butic K. (dal 44′ st La Mantia A.). A disposizione: Minelli S., Volpe G., Parigini V., Pietrelli A., Pilati A., Verzeletti M., Voltan D. Allenatore: Zaffaroni M..

CATANZARO: Fulignati A., Situm M. (dal 25′ st Oliveri A.), Scognamillo S., Brighenti N., Veroli D. (dal 40′ st Donnarumma A.), Sounas D. (dal 18′ st D’Andrea L.), Verna L., Pontisso S. (dal 25′ st Pompetti M.), Vandeputte J., Iemmello P., Biasci T. (dal 18′ st Ambrosino G.). A disposizione: Borrelli E., Sala A., Katseris P., Krajnc L., Krastev D., Miranda K., Stoppa M. Allenatore: Vivarini V..

Reti: al 5′ pt Kourfalidis C. (FeralpiSalò) , al 16′ st Compagnon M. (FeralpiSalò) , al 45’+8 st La Mantia A. (FeralpiSalò) .

Ammonizioni: al 21′ pt Di Molfetta D. (FeralpiSalò), al 21′ pt Felici M. (FeralpiSalò), al 45’+2 st La Mantia A. (FeralpiSalò) al 38′ pt Verna L. (Catanzaro), al 24′ st Pontisso S. (Catanzaro), al 31′ st Vandeputte J. (Catanzaro), al 37′ st Veroli D. (Catanzaro), al 45’+8 st Fulignati A. (Catanzaro).

I convocati della FeralpiSalò

Portieri: 1 Pizzignacco, 34 Minelli, 61 Volpe.

Difensori: 3 Tonetto, 19 Pilati, 23 Ceppitelli, 29 Verzeletti, 66 Bergonzi, 87 Martella.

Centrocampisti: 7 Voltan, 8 Balestrero, 16 Fiordilino, 20 Zennaro, 27 Hergheligiu, 39 Kourfalidis.

Attaccanti: 9 Butić, 10 Di Molfetta, 11 Dubickas, 14 Compagnon, 70 Parigini, 91 La Mantia, 97 Felici, 99 Pietrelli.

Non disponibili: Carraro, Letizia e Sau. Gjyla e Pacurar saranno aggregati alla Primavera.

Vincenzo Vivarini: “Bisogna restare con i piedi per terra”

Il tecnico del Catanzaro, Vivarini, ha dichiarato: “Abbiamo approfittato di queste due settimane per lavorare tanto sull’aspetto tattico, abbiamo ritoccato un po’ tutti gli aspetti negativi, la squadra ha bisogno di assimilare ancora tanti concetti quindi sotto questo aspetto qui la sosta è stata positiva. Bisogna restare con i piedi per terra, cercare di migliorare ancora quello che stiamo facendo, l’obiettivo in questo momento qua è quello di non guardare assolutamente quello che si è fatto ma pensare esclusivamente alle migliorie della squadra. Mi aspetto una partita molto agguerrita da parte loro, c’è da battagliare e stare molto attenti sulle cose da fare in campo. In Serie B tutte le squadre hanno giocatori di livello alto, quindi i risultati non sono mai scontati, noi dobbiamo avere la capacità di ragionare partita per partita, sarebbe veramente bello riuscire ad essere così protagonisti fino alla fine.

Krajnc ha un problema ma niente di grave, speriamo già di averlo settimana prossima perché è un giocatore importante, Ambrosino ha dimostrato di essere un giocatore straordinario, ha dimostrato di avere delle doti naturali veramente importanti, D’andrea deve ancora capire alcuni aspetti ed entrare nel vivo della squadra, deve togliersi un pochettino di individualismo e lavorare di più in funzione della squadra, ma sono tutti discorsi che si migliorano parlando col ragazzo e facendogli capire l’importanza del collettivo e del gioco di squadra, è un ragazzo molto serio e si sta applicando. La Feralpi è una squadra ben attrezzata, sarà una partita in cui bisognerà stare molto concentrati e molto attenti. Donnarumma ha fatto sempre il suo, ci sta mettendo un po’ per trovare la miglior condizione atletica, in linea di massima dobbiamo essere contenti ma dobbiamo avere anche pretese, perché un giocatore come lui ha sicuramente numeri migliori rispetto a quelli che sta facendo adesso”.

I convocati del Catanzaro

Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 22. Borrelli

Difensori: 5. Krastev, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 32. Krajnc, 44. Miranda, 72. Veroli

Centrocampisti: 8. Verna, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 33. Oliveri, 77. Katseris, 92. Situm

Attaccanti: 7. D’Andrea, 9. Iemmello, 19. Stoppa, 28. Biasci, 70. Ambrosino, 99. Donnarumma

Presentazione del match

QUI FERALPISALO’ – Zaffaroni dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2: in porta Pizzignacco, con avanti una difesa a quattro formata da Balestrero, Ceppitelli, Martella e Bergonzi. In mezzo al campo Fiordilino, Kourfalidis, Di Molfetta e Felici, in avanti scenderà in campo la coppia formata da Compagnon e Butic.

QUI CATANZARO – Il tecnico Vincenzo Vivarini si affida al 4-4-2: in porta Fulignati; in difesa con Katseris a sinistra, Scognamillo, e Brighenti i centrali e a destra Krajnc; a centrocampo Biasci, Verna, Pontisso, Vandeputte; la coppia di attacco sarà composta invece da Iemmello e Sounas.

Probabili formazioni di FeralpiSalò – Catanzaro

FERALPISALO’ (4-4-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella, Bergonzi; Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta, Felici; Compagnon, Butic. Allenatore: Marco Zaffaroni.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Krajinc, Brighenti, Scognamillo; Biasci, Verna, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Sounas. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra FeralpiSalò e Catanzaro sarà visibile su Sky Sport (canale 254), oppure su Dazn.