La partita Feralpisalò – Cosenza di Sabato 6 aprile 2024 in diretta: sotto prima del gol di La Mantia per due volte pareggiano prima con Tutino poi con Antonucci
PIACENZA – Sabato 6 aprile ore 14 alla stadio “Garilli” di Piacenza, va in scena l’incontro tra Feralpisalò – Cosenza. I verde azzurri non sono spaventati per la classifica anche se sono penultimi perché nelle ultimi cinque partite hanno conquistato nove punti, è un bel risultato per la squadra. Ce la stanno mettendo tutta per salvarsi. Difatti, l’ultima partita è stata una prova di forza e coraggio riuscendo a vincere su in campo difficile come quello della Cremonese per 0 – 1 con gol a 10’ minuti dalla fine così da riaprire le speranze al tecnico e alla società. La sfida di sabato non è una passeggiata e i padroni di casa considerano l’ultima vittoria come un rilancio e sono pronti per affrontare un Cosenza affamato di punti e di vittorie.
Il Cosenza è a rischio retrocessione. I rosso blu non sono in forma e le ultime sei partite ne sono la prova consistente della crisi di questa società e della squadra. I pochi punti conquistati hanno messo in ginocchio il tecnico e la classifica. Dopo il pari contro il Cittadella si fermano contro la Ternana a col Brescia. Una classifica da riaggiornare perché mancano solo sei partite alla fine del campionato. I lupi hanno bisogno di grinta e di coraggio per scendere in campo più determinati. Adesso non serve come giochi, servono i punti e i calabresi devono fare sul serio così da evitare lo spettro dell’anno scorso che si sono salvati attraverso i play out. Il direttore di gara: Ghersini; gli assistenti: M. Scarpa e Barone; Quarto Uomo: Djurdjevic; Var : Dionisi; Avar: Muto
Tabellino
FERALPISALÒ: Pizzignacco S., Bergonzi F., Ceppitelli L., Martella B., Felici M. (dal 37′ st Tonetto M.), Kourfalidis C., Fiordilino L., Zennaro M. (dal 36′ st Giudici L.), Letizia G. (dal 45’+5 st Pilati A.), La Mantia A. (dal 20′ st Butic K.), Dubickas E. (dal 19′ st Compagnon M.). A disposizione: Volpe G., Liverani L., Attys C., Hergheligiu D., Krastev D., Manzari G., Pietrelli A. Allenatore: Zaffaroni M..
COSENZA: Micai A., Gyamfi B., Camporese M., Meroni A., D’Orazio T., Voca I. (dal 19′ st Antonucci M.), Calo G., Florenzi A. (dal 19′ st Praszelik M.), Marras M. (dal 37′ st Canotto L.), Mazzocchi S. (dal 37′ st Forte F.), Tutino G. (dal 45’+6 st Crespi V.). A disposizione: Marson L., Cimino B., Fontanarosa A., Frabotta G., Venturi M., Viviani M., Zuccon F. Allenatore: Viali W..
Reti: al 19′ pt La Mantia A. (FeralpiSalò) , al 9′ st La Mantia A. (FeralpiSalò), al 27′ pt Tutino G. (Cosenza) , al 29′ st Antonucci M. (Cosenza) .
Ammonizioni: al 39′ st Ceppitelli L. (FeralpiSalò), al 45’+7 st Compagnon M. (FeralpiSalò) al 7′ st Marras M. (Cosenza), al 29′ st Tutino G. (Cosenza).
La presentazione della partita
QUI FERALPISALO’ – La squadra di Zaffaroni è in netta crescita, sono consapevoli di poter ancora salvarsi. Vincere contro la Cremonese è stata per loro una bella reazione di forza, i ragazzi possono scendere in campo con lo stesso spirito di Cremona. Il modulo che verrà preferito è il 3-5-2: in porta Pizzignacco; la difesa è affidata a Balestrero, Pilati e Martella; il controcampo è guidato da Bergonzi sulla sinistra, Kourfalidis, Fiordilino e Di Molfetta, a destra Felici. In attacco ha scelto Matic e Manzari.
QUI COSENZA – I rosso blu devono reagire immediatamente per la classifica, i punti ora sono importanti anche perché mancano solo sei giornata. I calabresi vogliono evitare i play out e la vittoria può cambiare la classifica. La formazione che scende in campo è il 4-2-3-1: Micai in porta; la difesa a 4 con Martini a destra, Meroni e Venturi i centrali, D’Orazio a sinistra. I mediani sono Voca e Rigione; D’Urso, Brescianini e Florenzi a supporto di Nasti.
Le probabili formazioni di Feralpisalò – Cosenza
FERALPISALO’ (3-5-2): Pizzignacco Balestrero, Pilati, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta, Felici; Matic, Manzari. Allenatore: Zaffaroni
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Martini, Meroni, Venturi, D’Orazio; Voca, Rigione; D’Urso, Brescianini, Florenzi; Nasti. Allenatore: Viali
Dove vedere la partita in tv e in streaming
La gara verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport, in diretta streaming sarà possibile essere connessi e collegati su Now Tv e Sky Go attraverso i dispositivi come lo Smartphone, PC e Tablet. In diretta streaming la partita sarà trasmessa sulla piattaforma DAZN.