FeralpiSalò-Lumezzane 1-1: reti tutte nel secondo tempo

62 0

FeralpiSalò Lumezzane cronaca diretta live risultato tempo reale

Diretta FeralpiSalò-Lumezzane di sabato 5 aprile 2025: vantaggio dei padroni di casa alla mezz’ora con Giudici, pareggio cinque minuti dopo di Taugourdeau

SALÒ – Sabato 5 aprile 2025, alle ore 17:30, allo Stadio Lino Turina, la FeralpiSalò affronterà il Lumezzane per il trentacinquesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La FeralpiSalò, dopo la vittoria di misura esterna 1-2 sul campo della Triestina, si ritrova al terzo posto in classifica con sessantacinque punti all’attivo, frutto di diciannove vittorie, otto pareggi e sette sconfitte. 19 la differenza reti con quarantasette gol fatti e ventotto subiti.

Invece il Lumezzane, dopo il pareggio interno 2-2 con il Caldiero Terme, si ritrova con trentanove punti in graduatoria, a pari merito con la Pergolettese, frutto di nove vittorie, dodici pareggi e tredici sconfitte. -12 la differenza reti con trentasei gol fatti e quarantotto subiti. L’incontro sarà diretto da Leonardo Di Mario di Ciampino, che sarà coadiuvato da Simone Mino di La Spezia e Badreddine Mamouni di Tolmezzo, il quarto ufficiale sarà Marco Zini di Udine.

Tabellino

FERALPISALÒ: Rinaldi F., Luciani A. (dal 8′ st Santini C.), Pasini N., Rizzo A., Cabianca E., Zennaro M., De Francesco A. (dal 8′ st Hergheligiu D.), Balestrero D., Boci B. (dal 27′ st Giudici L.), Di Molfetta D. (dal 28′ st Brambilla A.), Crespi V. (dal 15′ st Cavuoti N.). A disposizione: Brambilla A., Cavuoti N., Diop S., Giudici L., Hergheligiu D., Liverani L., Lovato E., Santini C., Sorensen F., Tomaselli G., Verzeletti M.

LUMEZZANE: Carnelos M. (dal 29′ st Toniolo G.), Moscati M., Pisano E., Pittino T., Ferro M., Malotti M., Taugourdeau A., Tremolada M. (dal 26′ st Pogliano C.), Pagliari M., Corti N., Baldini E. (dal 20′ st Iori M.). A disposizione: Arici A., Doumbia M., Iori M., Ottolini E., Pannitteri O., Piga M., Pogliano C., Regazzetti S., Scanzi M., Simoncelli, Toniolo G.

Reti: al 30′ st Giudici L. (FeralpiSalò) , al 35′ st Taugourdeau A. (Lumezzane) .

Ammonizioni: al 13′ st Balestrero D. (FeralpiSalò) al 24′ pt Tremolada M. (Lumezzane).

Le formazioni ufficiali di FeralpiSalò-Lumezzane

FERALPISALÒ (3-5-2): Rinaldi; Luciani, Pasini, Rizzo; Cabianca, Zennaro, De Francesco, Balestrero, Boci; Di Molfetta, Crespi. Allenatore: Diana.

LUMEZZANE (3-5-2): Carnelos; Moscati, Pisano, Pittino; Ferro, Malotti, Taugourdeau, Tremolada, Pagliari; Corti, Baldini. Allenatore: Paci.

Le dichiarazioni

Aimo Diana (allenatore FeralpiSalò): Le motivazioni sono fondamentali, ma sono fondamentale anche se avessimo già ottenuto il risultato. Nel calcio ogni domenica veniamo giudicati e c’è della gente che paga un biglietto per venire a spendere dei soldi per venire a vederti quindi quella già è una motivazione. La motivazione è rispetto al gruppo, rispetto al compagno, rispetto all’altra società, bisogna sempre fare le partite al massimo del nostro potenziale e questo sarà anche domani. Non dubito che l’atteggiamento, la voglia, l’avrà anche il Lumezzane così come l’avremo sicuramente anche noi. Cosa c’è di diverso in un derby rispetto alle altre partite?

Ha comunque dei risvolti diversi, se ne parla di più, ci si incrocia anche coi giocatori magari nelle varie situazioni quotidiane e poi c’è sempre un po’ di di rivalità fra due società vicine. A noi accresce la motivazione, ma sicuramente anche a loro accresce molto la motivazione. Vengono un po’ a togliersi anche le questioni di classifica che poi esistono ma è una partita che tutti vorrebbero fare.  Noi potremmo pensare di abbassare un attimo le motivazioni perché ormai l’obiettivo è raggiunto, ma l’obiettivo non è raggiunto. I ragazzi lo sanno: il nostro obiettivo non è ancora raggiunto. Il pareggio sarebbe un risultato che non accontenterebbe nessuno? Dipende come andrà la partita, però è chiaro che credo che nessuna delle due sia contenta di un pareggio. Poi se la partita chiamerà un pareggio o le squadre si sono scannate poi ne è uscito un pareggio saremo felici entrambe perché la squadra ha dato il massimo“.

Massimo Paci (allenatore Lumezzane):Oggi è una partita molto molto positiva. Dobbiamo di sicuro rivedere un po’ l’approccio che è stato timido ed è colpa indubbiamente mia. Mi è piaciuta la reazione della squadra ai gol subiti, è una cosa molto molto positiva. L’infortunio di Monachello è stato un vero peccato perchè abbiamo dovuto un po’ rivedere il nostro modulo. Mi sono piaciuti molto Tremolada e Carnelos che sono tornati titolari, ma avremo bisognosi tutti da qui alla fine. Gli ingressi di tutti sono stati ottimi, faccio i complimenti a tutti”.

La presentazione del match

QUI SALÒ – Aimo Diana dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Rinaldi a difesa della porta; Balestrero, Pasini e Rizzo a completare il pacchetto difensivo; Cabianca, De Francesco, Zennaro e Giudici i mediana; Di Molfetta e Cavuoti dietro all’unica punta Santini.

QUI LUMEZZANE – Massimo Paci dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Carnelos tra i pali; Taugourdeau, Pogliano e Moscati a completare la retroguardia; Tenkorang, Dalmazzi, Pagliari e Tremolada a metà campo; Iori e Monachello a fare da rifinitori a Pannitteri.

Le probabili formazioni

FERALPISALÒ (3-4-2-1): Rinaldi; Balestrero, Pasini, Rizzo; Cabianca, De Francesco, Zennaro, Giudici; Di Molfetta, Cavuoti; Santini. Allenatore: Aimo Diana.

LUMEZZANE (3-4-2-1): Carnelos; Taugourdeau, Pogliano, Moscati; Tenkorang, Dalmazzi, Pagliari, Tremolada; Iori, Monachello; Pannitteri. Allenatore: Massimo Paci.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.