Si è svolta la conferenza stampa dal claim #NonSiScordaMai, per sottolineare la memorabile prima volta in cadetteria
SALÒ – Martedì 4 luglio nella sala stampa dello Stadio Lino Turina, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione 2023/24 della FeralpiSalò: il claim è #NonSiScordaMai, per sottolineare la memorabile prima volta in cadetteria. Sono intervenuti e hanno risposto alle domande della stampa il presidente Giuseppe Pasini, il direttore sportivo Andrea Ferretti e mister Stefano Vecchi. Andiamo a vedere le loro dichiarazioni come riferisce il sito ufficiale della società:
Presidente Giuseppe Pasini: “Ci apprestiamo ad affrontare una stagione nuova per tutti. Una prima storica. La Feralpisalò il prossimo anno giocherà a Piacenza e ci tengo a ringraziare il Piacenza Calcio e le istituzioni piacentine per la grandissima disponibilità. Domani inizia ufficialmente la nostra nuova stagione e sabato partiremo per il nostro ritiro estivo. Sono molto curioso di affrontare questa nuova categoria, di affrontare squadre e scendere in campo in stadi in cui non siamo mai stati prima. Sicuramente il nostro obiettivo per la stagione è la salvezza, l’abbiamo ripetuto più e più volte. Noi vogliamo fare bene, questa è l’unica cosa che conta. La nostra promozione ha dimostrato a tutti che conta di più il gruppo dei singoli giocatori. E soprattutto che puntare sui giovani è importante. Abbiamo rotto un tabù e adesso anche altre società scelgono di seguire la nostra linea”.
Andrea Ferretti, direttore sportivo: “Grande soddisfazione per il bellissimo percorso che abbiamo fatto nella scorsa stagione. Dobbiamo, però, da domani archiviare tutte le belle emozioni ed iniziare la nuova stagione al massimo. Impegno ed umiltà devono essere i nostri punti cardine. Sono sicuro che la squadra sarà competitiva per il nostro obiettivo finale, la salvezza. Abbiamo obiettivo diversi rispetto alla stagione scorsa, ma così deve essere. Sono sicuro che riusciremo a toglierci delle soddisfazioni, ma tutto l’ambiente deve essere in linea con la stessa mentalità. Noi dobbiamo competere mantenendo alti i nostri valori sempre”.
Mister Stefano Vecchi: “Stiamo piano piano costruendo la squadra per la prossima stagione. Vogliamo dimostrare di essere un squadra che fa risultato tramite il gioco, perché è stato sempre così ed è sempre stata una delle nostre migliori caratteristiche. Ci vorranno degli innesti sicuramente, ma siamo fiduciose di poter formare un bel gruppo anche quest’anno. Dobbiamo essere consapevoli di dover cambiare le nostre aspettative, quest’anno sicuramente si perderà qualche partita in più e dobbiamo essere pronti ad affrontare momenti difficili ma tutti insieme, uniti. In Serie B cambiano diverse cose e noi sfrutteremo il ritiro per metterci alla pari con le altre squadre. La fiducia nostra è di poter competere per la salvezza”.